- Bimby ® TM 5
Ingredienti
ingredienti frechi e bio
- 2 chili di pomodori maturi, tagliati a pezzettoni
- 2 gambi sedano verde, a pezzi
- 2 carote, a pezzi
- 2 cipolle, di tropea
- 2 cucchiaini zucchero
- 4 cucchiaini Sale marino integrale
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
come ho detto, dopo aver diviso in due gli ingredienti metto la prima parte di questi nel "coperchio chiuso" e aziono 6 secondi Vel 8 con il misurino.
posiziono il cestello al posto del misurino e faccio cuocere temperatura Varoma, 20 minuti Vel. 2-3.
valuto la consistenza, se troppo liquido prolungo la cottura.
a consisitenza per me perfetta, invaso in vasetti sterilizzati, aggiungo a piacimento qualche foglia di basilico fresco e olio extravergine di oliva, chiudo bene e capovolgo.
poi sterilizzo per la conservazione. 30 minuti e lascio raffreddare nella sua acqua
procediamo con dividere le dosi che ho dato in 2 parti per non sovraccaricare il boccale
Consiglio
se terminata la cottura gradisco un sughetto più liscio, procedo con posizionare il misurino e frullo qualce secondo a velocità 8
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Salve,sono nuova del gruppo...un informazione ma quando si frulla il pomodoro non rimangono i pezzettini di pelle...xké una volta mi è capitato forse avrò sbagliato procedimento..grazie in anticipo
Ottima ricetta 😊 non ho messo il sedano perché ero sprovvista, da rifare assolutamente!
<3 Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...
Sabry
E dopo domani altre 3 casse 😂😂😁😁
Il basilico invece di metterlo nel vasetto lo inserisco in cottura 😋😋
zoila:oviamente quando sono freddi togli la coperta 😂😂
Panna1970:ciao io i vasetti quando riempio chiudo tempestivamente e li metto sotto coperta lana fino a raffreddamento finale poi li conserva giù in cantina al fresco
Io la preparo con i pomodorini piccadilly
Cercavo una ricetta facile e veloce, ho scelto questa e ho fatto benissimo! Ho solamente prolungato la cottura ma dipende molto dai pomodori e dal gusto personale!