Ingredienti
- 1000 gr mele a tocchi
- 200 gr fruttosio (io ne ho messi 170 gr)
- succo 1 limone
- 60 gr uvetta
- 40 gr pinoli
- 2 cucchiaini cannella
- mezzo misurino di rum
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Per prima cosa, mettiamo i vasetti in forno a 110° per 1 ora
.Inserire nel "coperchio chiuso" le mele a tocchi, lo zucchero, la cannella e il succo di limone: 40 min 100° vel. 1
Passato il tempo, frullare: 7 sec. vel 2-3
Aggiungere il rum: 8 min. temp. Varoma
Aggiungere uvetta e pinoli: 2 min. temp. Varoma.Versare la marmellata bollente nei vasetti, chiudere i barattoli e capovolgerli a testa in giù per creare il sottovuoto.
Io, per maggiore precauzione visto il basso contenuto di zucchero, una volta freddi li immergo pure nel solito pentolone d'acqua fredda, avvolti negli strofinacci e con 5 cm di acqua sopra i coperchi, e li faccio bollire 30'...dopo di chè aspetto che si raffreddino in acqua!!!
Ragazze, questa marmellata è superlativa, come mangiare la farcia dello strudel sulle fette biscottate della colazione!!!!
A breve, vorrei provare anche a farci una crostata...vi saprò dire!!!
PS: l'unica cosa che devo correggere è il colore della marmellata, che a me non resta chiaro ma diventa scuro dopo la cottura...chi sa consigliarmi come fare? Ho provato anche ad aggiungere lo zucchero alla fine, ma il risultato non cambia...sob...
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie cara, mi fa proprio piacere!!!!!!!!!
Complimenti,questa marmellata è ottima! Grazie per la ricetta
Ninetta76
ok allora faro' cosi' grazie mille per la risposta. Monica
Io con un kg di mele ne ho messi 400 gr, non rispetto mai la proporzione ke il peso dello zucchero corrisponda alla metà del peso della frutta, perchè non mi piace la marmellata troppo dolce e mi trovo benissimo con lo zucchero di canna. Ciao!
Silvia
Ciao anch'io vorrei utilizzare lo zucchero di canna esattamente quanto ne hai usato? Grazie
Wow BooBoo,
tu mi onori!!!
Wow,
grazie Lidia, ne sono felicissima!!!!!
io adoro la tua marmellata! la uso ormai per tutto ... la metto nella pasta sfoglia per fare i fagottini, la metto sopra la pastra frolla quando faccio la torta di mele croccante, la metto nello strudel, nei biscotti ripieni ... ormai è un must in casa mia!
la tua marmellata e ...stupenda...la faccio spesso
BooBoo....orsetta morbidosa, dalla circonferenza .....lievemente vaporosa e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.
Già, peccato che la mia però sia precedente alla tua....
Are you sure to delete this comment ?