Ingredienti
Per la mollica aromatizzata
- pane duro
- 1 mazzetto prezzemolo, A seconda dei gusti
- q.b. pepe nero, A seconda dei gusti
- q.b. parmigiano grattuggiato, A seconda dei gusti
Per le Cotolette
- fettine di vitello
- q.b. uova
- q.b. sale
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserite nel "coperchio chiuso" il prezzemolo e tritate vel 7/8. Mettete da parte.
Aggiungete il pane duro a pezzetti e tritate a vel 8.
Aggiungete la quantità di prezzemolo che preferite , il pepe e il parmigliano e mescolate per 10 sec a vel 4.
Impanate le fettine di carne e mettetele nel varoma .
Nel "coperchio chiuso" mettete 500 di acqua , pozizionate il varoma e fare cuocere per 25 minuti / Varoma/vel1.
Per fare la mollica
Per le cotolette
Consiglio
Il prezzemolo tritato in eccesso conservatitelo in un contenitore ermetico e riponetelo nel congelatore; potrete utilizzarlo quando vi necessita.
Nel libro base trovate la ricetta dei peperoni in agrodolce , io ho cotto le cotolette in contemporanea e le fettine sono venute molto più gustose .
Potete usare al posto del parmigiano , il pecorino grattugiato .
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Rita.86:ciao in breve mi spieghi come fare le due cotture contemporaneamente? Grazie
secondo potrei cuocere il purè sotto nel frattempo!?
Ciaooooo . Sono molto morbide ; io come ho anche scritto nei consigli le ho cotte mentre cucina anche i peperoni e sono risultate ancora più gustose
Rita
Ciao Rita.86 non avevo mai pensato di cuocere le cotolette in questo modo..volevo domandarti una volta cotte che tipo di consistenza avessero e se la panatura risulta molto morbida. Grazie