- Bimby ® TM 5
Ingredienti
- 4 fette pane bianco o pane
- q.b. latte
- 6-12 rametti Prezzemolo (foglioline)
- 1/2 spicchio aglio
- q.b. Spezie (noce moscata pepe nero peperoncino origano)
- foglie Di 1/2 cappuccio di verza
- 400 g carne tritata
- 2 uova
- 1 cucchiaino sale fino
- q.b. formaggio grattuggiato
- q.b. pangrattato
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere un Po di latte in un piatto e bagnare le fette di pane e metterle da parte
Mettere nel boccale il prezzemolo l'aglio e la verza fatta a pezzi e tritare 30 sec vel 7 (se non sono ben tritati azionare il turbo x qualche sec oppure 40 sec vel 10 aiutandosi con la spatola). Riunire sul fondo con la spatola.
Aggiungere tutti gli altri ingredienti e le fette di pane ben strizzare (buttare via il latte avanzato) e mescolare 40 sec vel 5 (se l'impasto crea resistenza aggiungere un filo di olio e continuare per altri 40 sec aumentando la velocità aiutandosi con la spatola.
Versare il composto in una ciotola e se troppo molle aggiungere pangrattato q.b. per rendere il composto adatto a formare palline.
Accendere il forno a 200 ° e foderare le teglie con carta forno.
Formare col composto delle palline per le polpette e alcune schiacciarle per fare gli hamburger. Passarle nel pangrattato e integliare. Spruzzatina di olio evo e infornare finché non sono dorate sia sotto che sopra..
Procedimento
Consiglio
Adatte per far mangiare verdure ai bambini visto che la carne copre il sapore della verza. Per renderle più soffici si può aggiungere una patata lessa. Una variante valida si può creare sostituendo la verza con legumi vari magari avanzati da una zuppa (i legumi vanno comunque prima cotti e poi messi nelle polpette), in questo modo i bambini possono mangiare sia verdure che legumi. Ricetta eseguibile con tutti i tipi di bimby.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie mille a te.. poi fammi sapere.. ho fatto quelle di carne e legumi e non ti dico.. il mio fidanzato le ha divorare e non mangia ne verdure e ne legumi... Non se n'è manco accorto :-P
Bella ricetta, salvata sicuramente da fare.
Grazie
Nicedolce