Ingredienti
- 5 fette di pane raffermo, (non secco)
- 100 gr latte
- 50 gr prezzemolo
- sale qb
- 2 uova
- un pizzico di noce moscata
- 600 gr carne trita
- 3-4 fettedi prosciutto cotto
- qualche sottiletta
- Per i FUNGHI:
- 1 bustina di funghi porcini, macerati
- in 300 gr di acqua per almeno 2 ore
- 600 gr di funghi Champignon
- dado Bimby
- 1 aglio
- un ciuffo di prezzemolo
- 50 gr olio
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
nel "coperchio chiuso" inserire il pane raffermo,l'aglio,il prezzemolo e il parmiggiano e andare per 40 sec, vel 6.
Aggiungere il latte,le uova,la noce moscata e il sale 40 sec, vel 6,poi inserire la carne nel boccale 30 sec, vel 2 spatolando.
Stendere un foglio di carta forno e versarvi sopra il composto dando la forma di un rettangolo, al centro posizionare il prosciutto e le sottilette.
Chiudere prima con un lembo e poi con l'altro aiutandovi con la carta forno per dare la forma del polpettone (schiacciarlo leggermente) e posizionarlo nel vassoio del Varoma.
Dopo aver terminato la lavorazione del polpettone nel bimby potete mettere a cuocere i funghi inserendo l'olio 3 min 100° vel 5 facendo cadere durante la lavorazione l'aglio e il prezzemolo.
Finito il soffritto posizionare la farfalla e unire i funghi porcini sgocciolati, i funghi champignon, il dado e 200 gr di acqua dell'ammollo.
Impostare 40 min temp Varoma vel 1, posizionare il varoma sul boccale.
A fine cottura tagliare a fette e servire!!!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
RICETTA BUONISSIMA....! FATTA DOMENICA...MA 40 MIN PER ME NON SONO BASTATI...ERA UN PO' CRUDO QUINDI UNA VOLTA TOLTO DAL VAROMA L'HO INFILATO NEL FORNO...PECCATO MI SI E' ROTTO, MA IL SAPORE ERA OTTIMO!! HO SBAGLIATO QUALCOSA??
Are you sure to delete this comment ?