Ingredienti
- 2 mele oppure 1 mela e 1 pera
- qualche goccia di succo di limone, (facoltativo dipende dalle situazioni, se il bambino non evacqua correttamente non mettere il limone)
- gr. 50 di acqua
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Spellare le mele e farle a tocchetti.
Inserirle nel boccale con l'acqua e qualche goccia di limone.
Cuocere per 8 minuti a 80° vel. 1.
Omogeneizzare andando lentamente a vel.8-10; riunire con la spatola e se serve ripetere l'operazione.
Per evitare che la piccola quantità si sparga per il boccale e sul coperchio, inserite il cestello nel boccale, prima di omogeneizzare.
Versare in vaso o contenitore di vetro, servire a temperatura ambiente e il rimanente conservare in frigorifero, per un giorno regge bene, avendo cura di toglierlo dal frigorifero mezz'ora prima di darlo al poppante.
Nella foto, 1 mela 1 pera, senza limone, la bambina aveva problema di stitichezza.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Che bello ☺️
❤️SweetDreamsMucci❤️
Mi pare un 'ottimo inizio per lo svezzamento, provero', anche se sono gia' svezzata
E' un'ottima preparazione anche per le persone anziane.
Graff
Fatto questa mattina per il mio bimbo di 5 mesi, che sta iniziando lo svezzamento.. al posto del limone ho messo qualche goccia di succo d'arancia, visto che stavo facendo la spremuta alla sorella.
Direi che gli è piaciuto dato che ha finito tutto il vasetto in cui lo avevo messo, veramente ottimo, e super liscio, proprio come quello comprato solo che so quello che ci metto.
ben fatto, mi serviva
Secondo voi si può congelare e usarlo al bisogno?
teresita85:dipende dalla frutta, ma comunque si addensa, scusa il ritardo nella risposta
iaia
mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby
Ottima! Fatta e rifatta
Ciao, ho provato questa ricetta ma l omogeneizzato è venuto molto liquido pur rispettando le dosi.. ho sbagliato qualcosa o è così che deve venire?? Magari quando si raffredda si indurisce un po??
consiglio la pastorizzazione poi vedi tu
iaia
mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby
Ciao, una curiosità....ma se la frutta non la cuocio posso comunque conservare in frigo glu omogeneizzati per 24 ore? Grazie
"Fermentazione" "Fermentazione"
Are you sure to delete this comment ?