- Bimby ® TM 5
Ingredienti
- 2 mela
- 1 pera
- 1 banana
- 2 kiwi
- 4 more
- 8 fragole
- 1 lime solo succo
- 2 arance spremute
- 6 Lamponi
- 7 cubetti di ghiaccio
- 3 cucchiai rasi di zucchero a velo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Aggiungere nel boccale il ghiaccio e tritare al massimo della velocità ...aggiungere lo zucchero a velo e tutta la frutta tagliata a pezzetti con lo zucchero e il succo delle arance con il lime.
frullare a tutta velocità oer pochi attimi. Vel 10 2 minuti.
grazie al ghiaccio che fa un pò di base acquosa il frullato on diventa morbido e fresco e lo zucchero a velo lo renderà spumoso.
preparare il frappè
Consiglio
per rendere il frappè più invitante io lavo il bordo del bicchiere sotto l acqua senza asciugarlo..metto dello zucchero in un piatto e faccio rotolare il bordo del bicchiere nello zucchero così rimane una parte cristallizzata di zucchero sulla superficie, taglio una fetta di arancia e la posiziono come se fossimo al bar...uso le cannucce larghe altrimenti qualche pezzo di frutta troppo spesso o dei frammenti di ghiaccio rischiano di bloccare quelle più piccole
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti (4)
silviame:dire che sono lenta nel rispondere e' poco,,,, la foto l ho vista fa parte del mio sito personale di foto.. kmq metto la mia faccia
Ciao, la netiquette è il regolamento del forum, nel momento in cui ti sei iscritta hai accettato di rispettare il regolamente del forum, che andava letto prima di essere sottoscritto. Comunque niente di grave, puoi sempre leggerlo ora, lo trovi qui http://www.ricettario-bimby.it/regole_del_forum
Buon bimby e buone feste
Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV
non ho idea di cosa sia la netiquette ma appena ho un momento la correggo :-9
Brava, bella ricetta, vista però anche la tua bella idea di presentazione con il bicchiere inzuccherato, perchè non metti una tua foto originale, anzichè questa, che hai scaricato da un altro sito internet? (e non si possono mettere foto scaricate da internet, guarda la netiquette )
Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV