Ingredienti
Granita limone e lavanda, vegan/Keto/low carb
- 10 g eritritolo
- 20 g succo di limone spremuto al momento
- 160 g cubetti di ghiaccio
- 1 goccia olio essenziale puro di lavanda edibile
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Non conosci l’eritritolo? Ti dico subito che questo "sostituto" dello zucchero è a zero calorie, zero zuccheri, zero indice glicemico e completamente naturale, è un polialcol che si trova in piccole quantità in moltissima frutta e verdura e viene estratto lavorando del semplicissimo amido di mais. Ma ora bando alle ciance e continua a leggere la ricetta!
Nel boccale del Bimby® versa l’eritritolo, chiudi con coperchio, misurino e polverizza per 15 sec a vel 10, riporta in basso la polvere che si è creata - Nel boccale del Bimby® aggiungi ora il succo di limone spremuto al momento, i cubetti di ghiaccio, la goccia di olio essenziale di lavanda, chiudi con coperchio/misurino e frulla per 20 sec a vel 8.
La tua fantastica granita è pronta per essere gustata immediatamente! aaaahhh che freschezza incredibile dona! Provare per credere!!
Polverizzare l'eritritolo
Crea la granita
Consiglio
Questa granita è compatibile con uno stile alimentare vegano (a differenza di altre ricette non contiene albume); ad uno stile alimentare chetogenico e lowcarb (gli unici carboidrati presenti sono quelli contenuti nel succo di limone, in questa quantità pari a 0,46 gr per porzione).
Consiglio di mescolare la granita prima del suo consumo, in quanto l'eritritolo fatica a sciogliersi immediatamente e gustare poi utilizzando una cannuccia. E' una granita fine. Qualora tu volessi una granita con pezzi di ghiaccio più corposi, riduci i secondi mentre triti
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
complimenti per la prima pagina l'eritrolo spero di trovarlo
Antonella
Complimenti Erika,adoro la lavanda
laura
Complimenti Erika!
Julia
Complimenti 👏👏👏
ammila
Brava Erika! Complimenti per la prima pagina!!!👍
Robia68