Ingredienti
- un cavolfiore di media grandezza
- pane grattugiato q.b.
- formaggio q.b.(io ho usato pecorino romano e grana)
- 2 uova
- aromi:misto pepe,aglio in polvere,curcuma,semi di sesamo
- speck a dadini(una confezione piccola)
- fiocchetti di burro
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Prima grattugiare con l'aiuto del bimby il pane ed il formaggio e metterli da parte; senza lavare il boccale aggiungere 1 l.d'acqua e disporre nel cestello-varoma il cavolfiore lavato e sezionato a cimette quindi cuocere 10' varoma v.2.Quando sarà cotto attendere qualche minuto poi passare nel boccale vuoto e aggiungere tutti gli ingredienti tenendo da parte solo un po' di pane per la gratinatura;miscelare 1'"velocità spiga" .Ungere una teglia con olio evo e mettervi il composto ottenuto,pareggiare con una forchetta e praticare con la stessa dei buchi poi cospargere di fiocchetti di burro , pane grattugiato e una spolverata di semi di sesamo.Infornare in forno caldo per 20' cercando di far dorare la superfice ,io ho usato solo la funzione grill.Buon appetito!
p.s.:come potrete notare sono un po' vaga nelle dosi ,ma ognuna di noi sa bene che non sempre la cucina è una scienza esatta,piu' spesso è la fantasia ed il buon senso che prevalgono!
Buon bimby a tutte!!!!!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Appena fatto ma cotto il cavolo direttamente nel boccale e dopo frullato con gli altri ingredienti! Adesso è in forno, ha un buon odorino!!
perdonami cara sofia,ho preso una cantonata bestiale,purtroppo sono un po' permalosa,scusami ancora e...........a presto!!!!!!!!!!
annacovella
Ha ragione Francymall61, Scusami tu se ti ho fatto intendere questo! Io volevo solo dirti che mi piace e te la rubo! Rubo spesso le ricette!!!!
Grazie Francy.
Un bacioa tutte e due!
Sofia
Non credo ti stia accusando di furto!!! ha messo semplicemente la tua ricetta tra le sue preferite,come farò io adesso....o sbaglio?
scusami cara sofia , poichè sono in buona fede ,mi dici dove ho "rubato" la ricetta?
e,comunque se la ricetta è di tua proprietà ti chiedo scusa poichè io la faccio da 43 anni!
ciao e a presto
annacovella
RUBATA!!!
Grazie
Sofia