Ingredienti
- 1 kg di patate, crude pulite (circa 1,2 Kg lordi)
- 2 uova
- 150 gr di scamorza bianca
- 150 gr di grana grattuggiato
- 100 gr di pan grattato
- 80 gr di speck
- sale q.b.
- pepe q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Lavare le patate già sbucciate, tagliarle a tocchetti e lavarle nuovamente.
Mettere i tocchetti di patate poco alla volta nel boccale, pochi secondi, velocità turbo. Il risultato finale sarà un composto di patate tagliate tipo a julienne.
Mettere il composto in un colapasta e metterlo sotto l'acqua corrente, affinchè le patate perdano tutto il loro amido. Nel frattempo mettere lo speck e la scamorza nel boccale: 10 sec, vel 8. Mettere da parte.
Mettere nel boccale la farfalla, aggiungere le patate tagliuzzate, le uova, il grana, il pan grattato, il sale ed il pepe: vel 2, 30 secondi.
Aggiungere il preparato di speck e scamorza: 20 sec, vel 2.
A questo punto formare con un cucchiaio delle palline di composto e adagiarle in una tegia prfecedentemente ricoperta da carta forno. Con una forchetta schiacciare le palline ottenendo delle vere e proprie schiacciate, aggiungere un filo d'olio e infornare a 200° forno ventilato per circa 30 min o fino ache non risultano dorati i bordi
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Renderò disponibile le foto quanto prima!