Ingredienti
Per la base:
- 250 grammi biscotti, tipo digestive
- 120 grammi burro
Per la farcia
- 250 grammi mascarpone
- 1 vasetto yogurt greco, Al mango
- 1/2 pezzo mango maturo
- 1 pezzo lime, Scorza e succo
- 350 grammi di panna montata
- 150 grammi zucchero, Semolato
- 4 fogli colla di pesce
Per la gelatina
- 250 grammi Succo tropicale, Senza zucchero
- 1 pezzo lime, Buccia e succo
- 80 grammi zucchero
- 2 cucchiai rasi amido di mais (maizena)
- 2 fogli colla di pesce
Per la decorazione
- 1/2 pezzo mango maturo
- 5 pezzi fragole
- 1/2 pezzi lime
- 10 foglioline menta piperita fresca
- qualche Spruzzo gelatina spray
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Mettere la farfalla in freezer. Fate sciogliere il burro nel microonde senza farlo bollire e lasciarlo raffreddare.
Inserite nel"coperchio chiuso" i biscotti ed arrivate gradualmente a velocità 8 per 10 secondi. Con le lame in movimento a vel.3 aggiungete il burro fuso x circa 15 secondi. Rovesciate il composto ottenuto sulla base dello stampo a cerniera precedentemente ricoperto di carta da forno e compattatelo bene con l'aiuto di un cucchiaio cercando di salire x qualche cm anche sui bordi dello stampo. Riporre in frigo per almeno 20 minuti. Lavare "coperchio chiuso" . - Mettere a bagno on acqua fredda per 10 minuti o fogli di colla di pesce. Togliere la farfalla dal freezer e metterla nel "coperchio chiuso" . Inserire 300 gr di panna e farla andare a vel. 4 finchè girando non cambierà rumore (Per circa 4 minuti). Estrarre con la spatola la panna montata e riporla in frigo. lavare ed asciugare bene il "coperchio chiuso" . Tagliare con un pelapatate la buccia del lime e metterla nel boccale con lo zucchero: 10 sec. Vel. 10. Aggiungere mascarpone, yogurt greco e succo del lime: 30 sec. Vel. 3. Intanto scaldate bene i restanti 50 gr. Di panna ed appena inizierà a sobbolire aggiungervi la colla di pesce ben strizzata. Con le lame in movimento a vel. 3 aggiungere il composto di panna e colla di pesce alla precedente preparazione. Con l'aiuto della spatola togliere dal boccale e riporre in una capiente terrina ed incorporare la panna montata con movimenti leggeri. Riporre in frigo e lavare il "coperchio chiuso" . Sbucciate con l'aiuto di un pelapatate il mango . Tenetene metà da parte. Con il restante tagliatelo grossolanamente, inserite nel "coperchio chiuso" e date qualche colpo di turbo. Incorporate la polpa al composto di panna mascarpone e yogurt sempre con movimenti leggeri. Aggiungere la farcia alla base di biscotti e livellare bene con un cucchiaio e riporre in frigorifero . Lavare"coperchio chiuso" .
- Mettere a bagno per 10 minuti la colla di pesce in acqua ben fredda.Mettere lo zucchero e la buccia del lime nel "coperchio chiuso" 10 sec. Vel. 10. Aggiungere succo del lime, maizena, succo tropicale, colla di pesce ben strizzata e cuocere per 7 minuti a 90 gradi velocità 4. Togliere dal boccale .Lasciare intiepidire e mettere sulla farcia livellando bene. Riporre in frigo per almeno 4 ore.
- Utilizzando il mezzo mango avanzato create delle semisfere con l'aiuto di un piccolo scavino. Tagliate a fettine sottili il lime , lavare le fragole e le foglioline di menta. A piacimento disporre sulla torta e spruzzare con della gelatina alimentare affinché la frutta non diventi scura.
Preparazione base
Per la farcia
Preparazione della gelatina
Decorazione
Consiglio
Accessori utili: stampo a cerniera 28 cm, carta forno, tettine varie, pelapatate e piccolo scavino.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Complimenti 😊 per la prima!
Maria Pia
Complimenti!
Julia
Complimenti per la prima pagina!
Dietista e Nutrizionista Erika Piccini
Complimenti per la prima pagina 😊
Graziella
Bellissima 1' pagina
Are you sure to delete this comment ?