Preparazione
20min
Total
20min
porzione/porzioni
24
pezzo/pezzi
Difficoltà
--
Ingredienti
Per la pasta sablée
- 40 grammi nocciole sgusciate
- 120 grammi farina 00
- 90 grammi burro salato
- 2 uova
- 40 grammi zucchero
- 30 grammi zucchero vanigliato, fatto in casa
Per il caramello salato
- 135 grammi latte condensato
- 30 grammi zucchero grezzo di canna
- 40 grammi burro salato
- 10 grammi miele d'acacia
Per l'assemblaggio
- 250 grammi cioccolato al latte
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Riscaldare il forno a 170°
- Mettere nel "coperchio chiuso" 40 g di nocciole e"Frullare" 20 sec/ vel. 5.
Tenere da parte. - Aggiungere 120 g di farina, mezzo sacchetto di lievito, 90 g di burro salato, 2 tuorli, 40 g di zucchero e 30 g di zucchero vanigliato.
"Frullare" 30 sec/ vel 4. - Formare 24 palline di circa 15 g e distribuirle in uno stampo da mini muffin. Far aderire ai bordi con le mani.
Cuocere in forno a 170° per circa 13- 15 min. - Dopo la cottura, con l'aiuto di un cucchiaino fare un avvallamento al centro di ogni pasticcino, senza rimuovere dallo stampo.
Lasciare raffreddare completamente. - Mettere nel "coperchio chiuso" 135 g di latte concentrato, 30 g di zucchero grezzo di canna, 40 g di burro salato e 10 g di miele.
"Frullare" 30 sec/ vel 5.
Raccogliere sul fondo con la spatola. - Cuocere 40 min/ 100°/ vel 2 con il cestello al posto del misurino per evitare gli schizzi.
- Versare subito il caramello all'interno delle fossette create nei dolcetti di pasta sablé.
- Aggiugnere 250 g di cioccolato al latte a pezzi nel "coperchio chiuso" e "Frullare" 10 sec/ vel 9. Raccogliere sul fondo con la spatola.
- Scaldare 5 min/50°/vel 1.
Raccogliere sul fondo con la spatola. - Scaldare 2 min/50°/vel 1.
- Versare rapidamente nelle formine sopra al caramello.
Decorare con pezzetti di nocciole. - Mettere lo stampo in frigo per far rapprendere il caramello e il cioccolato prima di sformare.
Servire a temperatura ambiente, togliendo i krumchy almeno 2 ore prima dal frigo.
Per la pasta sablée
Per il caramello salato
Per il cioccolato
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite. -
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Are you sure to delete this comment ?