Ingredienti
- 200 grammi BISCOTTI SECCHI TIPO ORO SAIWA
- 50 grammi burro fuso e freddo
- 50 grammi zucchero
- 50 grammi cacao amaro polvere
- 170 di acqua appena tiepida
codette di zucchero q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire tutti gli ingredienti nel "coperchio chiuso" . Amalgamare per 45/50 secondi vel. 4 finchè l'impasto risulterà morbido e malleabile. Formare delle palline e rotolarle nelle codette o cocco in scaglie, zucchero a velo, zucchero di canna o cacao amaro. Tenere in frigo per almeno 2 ore prima di servire i ricci.
Consiglio
A piacere aromatizzare con fialetta di rum, liquore al cioccolato o marsala. Se notate che l'impasto è troppo secco aggiungere altra acqua, se è troppo morbido aggiungete altri biscotti. La consistenza ideale dovrebbe essere come quella del didò (giusto x fare un esempio).
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ho appena provato a farli.. domani li assaggio e poi vi dico
Molto buoni e facilissimi da preparare. Solo che con 170gr di acqua ho dovuto aggiungere altri 120gr di biscotti. Ma alla fine la consistenza era perfetta 5 stelline
Mary
Li ho provati oggi... E lo rifaró presto. ricetta semplice,veloce,buona . Grazie
Scusa per il ritardo Si..sono come il famoso salame di cioccolato che noi chiamiamo "turco". Vanno tenuti in frigo e sono dei deliziosi bocconcini uno tira l'altro...
Mary
devono essere proprio buoni! se ho capito bene sono tipo dei bocconcini di salame al cioccolato, che non vanno però in freezer...sbaglio? Bella idea!
Mamma Ely:mamma di un leoncino e di un tigrotto!