Ingredienti
Ad esempio: per l’impasto
- 2 uova
- 80 grammi farina per dolci 00
- 80 grammi zucchero
- 100 grammi burro morbido
- 1 bustina lievito
- 1 bustine vanillina
- 5/6 mele renette
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Montare a neve fermissima gli albumi come descritto su libro base e mettere da parte. Senza lavare il "coperchio chiuso" polverizzare lo zucchero con pochi secondi di turbo, far scendere dai bordi con la spatola e aggiungere i tuorli e frullare 1 minuto vel 6, aggiungere il lievito la farina il burro morbido la vanillina è un pizzico di sale. Frullare ancora 2 minuti vel 6. A questo punto inserire la farfalla e gli albumi montati e mescolare vel 1 sino a quando i due composti si sono ben amalgamati. Tagliare le mele a rondelle togliendo prima il torsolo e fare le classiche fette con il buco nel centro, questo modo di tagliare le mele é importante perché in cottura l impasto salirà e entrerà nei buchi delle mele...versare tutto impasto in una tortiera da 25 cm circa imburrata e infarinata, sopra l impasto posizionare le mele in tondo ben distribuite...infornare a 180 gradi forno ventilato per circa 30/35 minuti.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Questa torta non diventerà alta come le altre torte perché l impasto non é tanto... É molto ricca di mele quindi.... Poca torta.. Tante mele
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buonissima e con poche calorie, la torta della mia infanzia.
Grazie Magat
Magat
Ehilà, questa ricetta non l'avevo vista. Per ora la salvo ma la farò presto. Grazie, Magat.
forever
Magat
Questa torta mi ricorda quella che faceva la mia nonna....bassa bassa, umida, poco impasto, tante mele renette, solo con l'aggiunta della scorza di limone al posto della vanillina.......Bimby quando arrivi che mi prudono le mani?
Cmq ricetta salvata! Non appena la proverò metterò le stelline del caso!
Magat
Magat
...tanta bontà
*** ut phoenix ex cinere resurgor ***
Are you sure to delete this comment ?