Ingredienti
- 150 gr di cioccolato misto (fondente, bianco, al latte, alle nocciole, tutto quello che avete in casa)
- 200 gr di farina 00
- 100 gr di maizena
- 1 bustina di lievito, vanigliato per dolci
- 120 ml di olio di semi
- 100 ml di panna liquida fresca (io avevo una panna da montare già zuccherata aperta ieri ed ha contrastato benissimo il cioccolato fondente che era 2/3 del cioccolato totale)
- 3 uova, intere
- 1 bustina di vanillina
- 200 gr di zucchero
- 1 presa di sale
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Per prima cosa ho tagliato a pezzetti con il coltello o con pochi colpi di turbo per non sbriciolare troppo la cioccolata, quindi ho montato a neve fermissima i 3 albumi con un pizzico di sale. Montare 3 tuorli a vel 4 per 1 min. (fino ad avere un composto chiaro e spumoso) con lo zucchero, senza fermare il Bimby a filo ho aggiunto la panna liquida e poi l'olio di mais; miscelare la farina, maizena, vanillina e lievito ed azionare vel. 4 per 20 sec. Aggiungere i pezzetti di cioccolata con pochi colpi di turbo tenendone un poco da mettere sopra prima di infornare; per ultimi aggiungere gli albumi montati a neve girando con la spatola dal basso verso l'alto. Versate nella teglia imburrata e infarinata e cuocete a 180° in forno statico per 55 - 60 minuti controllando con lo stecchino. Una volta fredda toglietela dalla tortiera e spolverizzatela con zucchero a velo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti