Ingredienti
- 150 grammi di acqua
- 15 grammi di lievito di birra
- 250 grammidi farina (io ho fatto metà dose di farina 00 e metà di farina di forza)
- 1 cucchiaino di sale
- 1,5 kg di acqua
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel "coperchio chiuso" acqua e lievito→2 min - 37° - vel.1
Aggiungere la farina ed il sale→2 min e 30 sec. – vel. "velocità spiga"Togliere l’impasto e lavorarlo un po’ a mano aggiungendo farina per togliere l’umidità, formare una palla e metterla in un recipiente che ci stia nel varoma. Lasciare lievitare per un’ora (o fino al raddoppio del volume) in un luogo caldo.
Versare un litro e mezzo di acqua nel boccale, mettere il recipiente nel varoma e posizionare il varoma sul boccale→45 min – temp. Varoma – vel 1
(giusto per non perdere tempo ed energia io ci ho bollito il riso)Ricetta tratta dal libro: "A tutto vapore"
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
😋😋
Buonissimo
In lievitazione io ho aggiunto 1 cucchiaino zucchero impasto poi ho usato lievito madre
onestamente non mi è piaciuto x niente..
crudo dentro e fuori.. e l'ho cotto 10 min in più.
strano che a tutte voi sia uscito buono e cotto...meglio continuare a fare il pane nel forno anche se fa questo caldo bestiale ma almeno mangio un bel pane !!!
Ottimo veramente!! Anche a me l'aspetto (palliduccio) non convinceva, ma il gusto e' ottimo, la consistenza perfetta. Non so come si mantiene perche' e' sparito subito..
Oramai con questo caldo ci ho preso gusto a preparare il pane al vapore l'ho fatto il versione " panini " visto che nello stampo da plumcake avevo paura che non si cuocesse visto che era troppo l'impasto, allora li ho cotti negli stampi da muffin in alluminio, ne ho 4 nel varoma e 4 nel vassoio! Che dire buonissimi e morbidissimi tra l'altro a fine cottura gli ho dato un colpo di grill in forno, l'unica modifica che farò la prossima volta è di oliare gli stampini, visto che per sformare i panini, ho dovuto rompere gli stampini !Da rifare visto che meritano
Che mondo sarebbe senza BIMBY
Fatto!..eccolo...diciamo che l'aspetto pallidino inganna un po'. Il sapore è buono ma deve piacere la consistenza.. io ho usato un contenitore di alluminio usa e getta e mezza bustina di lievito di birra secco.
Semplicemente FANTASTICO!!!
A me è' venuto fuori crudo
Fantastico! E' un po' che cerco la ricetta! Credo che lo farò lievitare direttamente nella campana del varoma bagnando la carta da forno x farle prendere bene la forma e poi spennellandola di olio. Io il bimby lo tengo vicino alla stufa, lì mi lievita sempre tutto benissimo!
Bimby mode on
Are you sure to delete this comment ?