- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 500g farina Nutrifree Mix per pizza
- 370 g di acqua
- 10 g di lievito fresco
- 30 g olio
- 10 g di sale circa
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere l'acqua nel "coperchio chiuso" con il lievito e fare andare per 2' minuti velocità 2 37^ o comunque fino a quando non arriva a temperatura. Unire la farina e impostare modalità "velocità spiga" per circa 4' e 1/2. Cira 1' prima della fine del tempo aggiungere l'olio e il sale.
L'impasto risulterà un po' appiccicoso, ma con le mani unte di olio, non sarà difficile trasferire l'impasto in una ciotola anch'essa unta d'olio.
Coprire con la pellicola (io ho avvolto il tutto con una tovaglia per aumentare la temperatura) e riporla nel forno spento con la luce accesa. Lasciare lievitare per circa 2 e 1/2 - 3.
Adesso stendere sulla leccarda un foglio di carta forno, spolverare con della farina di grano saraceno o fioretto e con le mani unte d'olio trasferire l'impasto sulla leccarda.
Con un coltello oliato tagliate con attenzione il panetto in due e massaggiatelo con un po' d'olio.
Cuocere in forno preriscaldato statico a 200^ per 30' nella parte bassa, quindi spostarlo in modalità ventilata al centro, sulla graticola, per altri 10' circa. In questo modo si formerà un bella crosticina.
Ho provato diverse volte a fare il,pane senza glutine, ma non sono riuscita mai a trovare la ricetta giusta. Questa l'ho copiata dalla confezione di farina che avevo in casa e nonostante sia indicata per le pizze, l'ho usata per il pane. E finalmente la consistenzà del pane mi è piaciuta.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti