- Bimby ® TM 21
Ingredienti
- per il composto:
- 800 gr. di patate sbucciate
- 700 gr. di acqua
- 2 scatole di tonno, all'olio da120 gr. sgocciolato
- capperi sotto sale q.b.
- Maionese:
- 1 uovo intero più un tuorlo
- 3 misurini di olio di semi
- succo di 1/2 limone
- (o 1 cucchiaio di aceto, )
- sale q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" "coperchio chiuso" l'acqua il sale,poi il cestello con le patate a pezzi e cuocere 25 minuti a 100°C. velocità 4.
Eliminare l'acqua, lavare con acqua fredda il "coperchio chiuso" inserire le patate ed amalgamare 10 sec. Vel.3; aggiungere il tonno sgocciolato bene e tritato ed amalgamare a vel. 3 finchè l'impasto sia compatto ed omogeneo.
Prendere un piatto ovale da portata, posizionare il composto dandogli la forma di un pesce.
Fare la Maionese:
Inserire nel "coperchio chiuso" pulito ed asciutto, le uova, il limone e ilsale 45 sec. a vel.8 versando l'olio a filo con il misurino leggermente sollevato.
Riprendere il piatto del pesce e spalmare la maionese in modo uniforme e cospargere i capperi (lavati dal sale e asciugati delicatamente). Posizionare intorno al pesce con l'insalata soncino alternandolo con delle fettine di pomodoro, oppure mettere altre verdurine che diano colore alla presentazione del piatto.
Può essere come un antipasto oppure un piatto unico per l'estate.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
brava Maddy
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
brava Maddy, ricetta copiata!!!