Ingredienti
- 500 gr di farina
- 400 di acqua
- 1/4 di cubetto di lievito di birra
- 1 cucchiaino di sale
- olio per frittura qb
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire tutti gli ingredienti nel boccale: 20 sec vel. 5 e 1 min vel. "velocità spiga" . Lasciarlo riposare almeno per due ore fin quando il suo volume non sarà più che raddoppiato. inserire l'olio nella padella e metterla sul fuoco. Quando l'olio sarà ben caldo, aiutandosi con un cucchiaino unto di olio, prendere delle piccole porzioni di pasta (grosse quanto una noce) e friggerle.
varianti: All'impasto già lievitato si possono mescolare: cavolfiori a pezzi lessi o baccalà lessato o capperini insieme a pomodori crudi e alici diliscate a pezzi o tonno sottolio, o cime di rape bollite o tutto ciò che la fantasia possa suggerire.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Che farina devo usare?
squisite!!!! mi hai fatto fare un figurone! io le ho fatte semplici, col cavolfiore e alla pizzaiola......grazieeeeeeee e buone festività a tutti!!!!!!!!!
Ciao, io l' ho fatta 2 volte: la prima l' impasto era , secondo me un po' troppo morbido, la seconda mi sono permessa di fare una piccola modifica ( ho messo 350 di acqua) e sono uscite spettacolari.
Ora vado ad impastare 1,5 kg per questa sera ( ho a cena per la vigiglia i miei congnati e le spazzoleranno tutte).
AUGURI A TUTTI
Preparate della vigilia della Madonna. Ottime! Piaciute a tutti sia nella versione senza farcitura che in quella alla pizzaiola. L'unico appunto é che ho dovuto aggiungere un po' di farina alla fine perché l'impasto mi é risultato un tantino liquido e mia mamma lo fa più denso. Forse mi é scappata un po' d'acqua in più, non saprei ma la ricetta é ottima
prima volta che mi sono cimentata nel fare l'impasto..il tuo..perfetto!!
Alessandra
sono salentino ma vivo a Parigi...e questa é una delle migliori ricette del sito! Brava Nally_85 xxxxx
Umberto Decroix
Grazie di cuore per le belle parole sono contentissima che siano piaciute!!!
Qualche tempo fa, quando ancora non ero iscritta a questo forum e, purtroppo, ne ignoravo l'utilità e la bellezza, cercavo la ricetta delle pittule e incappai proprio nella tua. Io non le mangio, perché non le ho mai amate (ma io sono tutta strana), peró ci tengo a ringraziarti perché mi hai fatto fare una bellissima figura con i miei ospiti bresciani, erano estasiati dalla bontà! Grazie ancora!
In cucina... M'illumino d'immenso...
Sono contenta che ti piaccia !!!! Io le adoro e volevo proprio condividere la ricetta con tutti
:super fantastiche, nonché buonissime!!! adoro questa ricetta...e molti dei miei amici francesi ne vanno pazzi...
Umberto Decroix