- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Ingredienti
- 1 scalogno
- 10 grammi di olio evo
- 250 grammi di salsiccia
- 60 grammi di vino bianco
- 200 grammi di pomodorini pachino
- 200 grammi di pasta
- 400 grammi di acqua
- q.b. di sale
- q.b. di Parmigiano reggiano
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel"coperchio chiuso" lo scalogno e tritare 4 secondi vel 5. Raccogliere sul fondo inserire l'olio e soffriggere "antiorario" 100 *3 min. Vel. 1.inserire la silsiccia sbriciolata e lasciare insaporire "antiorario" 100*4 min vel. 1, al termine sfumare con il vino bianco lasciare evaporare senza tappo 2 minuti, rimettere il tappo e lasciare cuocere ancora 3minuti "antiorario" vel 1.
Aggiungere i pomodorini tagliati in 2 o in 4 come si preferisce, e continuare la cottura "antiorario" 100 * 6 minuti vel. 1.
Inserire nel "coperchio chiuso" l'acqua precedentemente scaldata portare a bollore a 100*, al suo inizio aggiungere la pasta e lasciare cuocere a 100*"antiorario" vel 1 il tempo di cottura della pasta.Io ho usato le penne. Controllare il sale ed eventualmente aggiungerne .
Servire con una spolverata di parmigiano
Consiglio
Controllare la salinità durante la cottura della pasta perché in parte è data dalla salsiccia .
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Migliore con la provola affumicata!
la mia prima volta per la pasta risottata. Ho messo acqua quanto basta a coprire la pasta. A fine cottura ho aggiunto provola affumicata mantecando per 3 min. Provatela, è strepitosa!
La sto facendo poi vi dico!!!
Buona l ho fatta con meno acqua.....però gustosa...da rifare
Il gusto è buono, ma è venuta praticamente brodosa. Probabilmente non possiamo utilizzare la regola che vale in generale per la pasta risottata, cioè x pasta 2x acqua, perché i pomodorini sono già acquosi di suo. La proverò con meno acqua. Il gusto però era buono.
Grazie mille,sono contenta che sia piaciuta ,l'acqua é sempre un pó relativa perché dipende dal tipo di pasta..questa ricetta a dire il vero é di mia mamma che un giorno non sapendo come condire la pasta si é imbattuta in questi ingredienti guardando cosa avesse nel frigo, io l'ho adattata al bimby...quindi brava anche a mamma Maria
Fatta a pranzo... Buonissima pero' ho diminuito l'acqua a 300 ml. Ottimo piatto e veloce. complimenti
ok semplice ma buona
Grazie mille delle stelline
Ciao , mi spiace che ti sia venuto un po liquido questo può dipendere dal tipo di pasta, alcune come quelle trafilate al bronzo assorbono più acqua.Grazie delle stelline..
sapore buono, ma il sugo mi è venuto liquidino nonostante abbia messo anche meno acqua x cucinare la pasta...va considerato che sia la salsiccia che i pomodorini perdono acqua
Are you sure to delete this comment ?