Ingredienti
- 1 kg di albicocche, sgusciate
- 350/400 gr di zucchero semolato ma va bene anche quello di canna
- 20/30 gr (circa 1 limone) di succo di limone
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
lavare e snocciolare le albicocche. tagliarle a pezzettoni e versarle nel "coperchio chiuso" aggiungere il succo di limone e lo zucchero. cuocere per 40 minuti a 100 ° velocità1. al posto del bicchierino appoggiarvi il cestello così che la marmellata non schizzi fuori dal "coperchio chiuso" .
passato il tempo,
tritare a velocità 5/6 per circa 20 sec. così da rendere la marmellata molto vellutata.
terminare la cottura (addensandola) con altri 18/20 minuti cottura al varoma.
versare la marmellata direttamente nei vasetti precedentemente sterilizzati in acqua calda per almeno 10 minuti. chiudere con il coperchio e capovolgerli così da creare il sottovuolto. lasciarli capovolti finchè non si siano rafreddati.
Per una conserva di tempo superiore i vasetti con la marmellata possono essere ulteriormente stirilizzati facendoli bollire per circa 30 minuti in acqua calda....l'acqua dovrà coprie completamente i vasetti. togliere i vasetti dall'acqua calda solo quando si saranno raffredati. in fase di sterilizzazione coprire i vasetti di marmellata con degli strofinaccia puliti di cotono così che i vasetti non siano a diretto contatto tra di essi e tanto meno con il fondo della pentola....perchè con il bollore potrebbero rompersi. Una volta sterilizzati la conserva potrà essere conservata anche per1 anno.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Io ho appena fatto la mezza dose con gli stessi tempi di cottura ed è perfetta!!!!!!!
penso che forse dipenda dalla qulità della frutta....per esempio a me lo fa con quella di pesche...allora aumento un pò i minuti del varoma.....altrimenti è bella densa.
io l'ho fatto con stessi tempi e ingredienti ma rimane liquida... la gradirei più densa per usarla sulle fette biscottate, forse così va bene per le crostate tanto viere ri_cotta in forno con la frolla
Are you sure to delete this comment ?