Ingredienti
- 100 gr di gherigli di noci 1 spicchio d'aglio 40 gr di mollica di pane imbevuta in un goccio di latte sale 50 gr d'olio 1 confezione di panna a lunga conservazione 1 misurino di latte per diluire n.b.: la quantità di salsa che otterrete è sufficiente per condire 500 gr di pasta oppure la potete conservare alcuni giorni in frigo in un vasetto in vetro o in un contenitore a chiusura ermetica.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Versare i gherigli nel boccale insieme all'aglio 20'' Vel. 6 (se vi piace sentire i pezzetti di noci tritateli meno).
Unite il pane imbevuto di latte e un pizzico di sale, azionate il Bimby a Vel. 5, versate dal foro l'olio e amalgamate bene per 10/15''.
Aggiungere la panna sempre a Vel. 5 per 10'' e poi il misurino di latte. Se risultasse ancora troppo densa aggiugere ancora un pò di latte ma facendo attenzione di non metterne troppo perchè il rischio è che risulti troppo liquida. La giusta consistenza deve essere una via di mezzo.
Condire con la sala direttamente la pasta scolata senza farla in alcun modo cuocere ne saltare in padella.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Appena fatta...buona anche se l'aglio è un pó ' troppo! !!
Fatta oggi. Buona ma la prossima volta dimezzerò l'aglio!!!! L'ho fatta anch'io senza panna ammollando un po' di più come hanno consigliato il pane nel latte. Viene comunque densa. Grazie!
la faro' proprio oggi a mezzogiorno, ho delle noci da consumare. Voglio farla con la pasta fresca tipo fusilli
Io non ci ho messo la panna (questione di dieta) ed è buonissima basta aggiungere un po' più di latte nell'ammolare il pane, poi ho messo delle foglioline di maggiorana, ottima per condire i pansotti liguri. Luci
Luci Bergamasca che vive a Torino
ok grazie mille del consiglio!!!
Non penso proprio perchè è fatta con la panna e anche se è a lunga conservazione scade. Forse potresti provare a congelare dei piccoli vasetti di vetro o di plastica e scongelarli al bisogno.
Ciao
ti volevo chiedere, ma la salsa alle noci volendo la si può conservare in qualche maniera nei barattoli piccoli e metterla in dispensa per un certo periodo e usarla al bisogno?
Ciao Moni, giusto ieri ho comprato un sacchetto di noci sgusciate e stassera la faccio a mio marito che vivrebbe solo di pasta.Mi sembra rapida e sono proprio le ricettine che piacciono a me. Buon pomeriggio LILLY
Are you sure to delete this comment ?