Ingredienti
- 2 confezioni di pasta sfoglia già stesa
- Per la fonduta:
- 30 gr di burro
- 1 cucchiaio di amido di mais
- 100 gr di formaggio fontina oppure uno che si sciolga secondo i gusti
- 1 tomino, da griglia
- 150 gr di latte
- Sale e noce moscata
- Gherigli di noce per guarnire
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Con un coppa pasta o uno stampino per biscotti rotondo ricavare le basi del voulevant da entrambe le sfoglie. Da metà di questi con uno stampino più piccolo ricavare dei cerchi che dovrete adagiare sulle basi precedentemente spennellate di uovo con il quale spennellare anche i cerchi. Bucherellare la base prima di infornare a 180° fino alla completa lievitazione (circa 15-20 min.)
Prepararenel frattempo la fonduta mettendo il formaggio a pezzetti e tutti gli ingredienti nel boccale e facendoli cuocere per 8-10 min. a 80° e comunque fino a quandto otterrete una crema. Se vi accorgete che è troppo liquida potete aggiungere altro formaggio, se è troppo densa aggingete altro latte e continuate la cottura.
Queste aggiunte vanno fatte con piccole quantità di prodotto alla volta fino al raggiungimento della consistenza desiderata.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti