Ingredienti
- pasta sfoglia gr. 250 (preparata come da libro base pag. 24)
- 8/10 fiori di zucca, freschi
- 200 gr. di mozzarella di bufala
- 150 gr. di prosciutto cotto
- Basilico a piacere
- Maggiorana a piacere
- Sale qb
- Formaggio grana 30 gr.
- Olio di extravergine di oliva 20 gr.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tagliare la mozzarella a dadini, i fiori di zucca lavati e asciugati così pure il basilico e maggiorana, grattugiare il formaggio 20’’ vel turbo, fare la pasta sfoglia come da libro base pag.24.
Foderare una teglia da forno con la carta forno, tagliarla a cerchio prendendo la misura , sistemare la pasta sfoglia stesa abbastanza sottile, sopra alla carta da forno, farcire metà della superficie rotonda con i fiori di zucca interi, mozzarella a dadini lasciata scolare prima dell'uso, prosciutto cotto, tenere da parte due fette per guarnizione finale piatto , basilico a piacere , maggiorana a piacere, sale qb, formaggio grana, unire l’olio e chiudere a mezzaluna.
In verticale fare quattro tagli sulla superficie, mettere a riposare in frigo per almeno 30 ‘ prima di cuocere, a forno caldo, tradizionale 200°, cuocere per 20’’ o fino a che la superficie diventa gonfia e dorata.
Buonissima sia calda che fredda .
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
vi ringrazio dei complimenti , la ricetta è buonissima , provatela !
annamaria
ha un bellissimo aspetto...complimenti per la prima pagina...da provare assolutamente!!!!
laura
Complimenti per la prima pagina e per la bellissima e fresca ricetta, da provare assolutamente!!!
Bellissima 1°pagina!!!
complimenti
ammila
complimenti per la prima pagina
roby
Bellissima ricetta!!!La farò quanto prima,appena raccoglierò altri fiori dall'orto!! Complimenti per la prima pagina intanto!!
Ele
Bellissima ricetta!!!La farò quanto prima,appena raccoglierò altri fiori dall'orto!! Complimenti per la prima pagina intanto!!
Ele
ciao , usa i fiori interi puliti privati di tutto quello che li può rendere amari, anche del picciolo, come da foto !
annamaria
una bella idea x usare i fiori di zucca che mi piacciono molto ma oltre fritti ed a frittata non so mai come cucinarli...complimenti annamaria....solo una domanda, ma x fiori interi intendi comunque privati del picciollo? grazie x la ricetta
Are you sure to delete this comment ?