Ingredienti
- 8/10 fogli di pasta phillo
- 2 carote
- 2 cipollotti
- 100 gr di verza lavata e pulita
- 150 gr di petto di pollo tagliato a listarelle
- 30 gr di olio evo
- 10 gr di salsa di soia
- 1 cucchiaino di fecola, sciolta in 2 cucchiai de acqua
- olio per friggere
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel"coperchio chiuso" le carote,cipollotti e verza 10 sec.vel 5.Riunire sul fondo con la spatola il composto.Aggiungere il petto di pollo, l'olio e cuocere 5 min. Varoma vel. 1"antiorario" .Aggiungere la salsa di soia e la fecola 5 min.. 100° vel 1"antiorario" .Far raffreddare il composto.Sovrapporre due fogli di pasta phillo e farcirli con il composto,arrotolare e friggere gli involtini in olio caldo fino a quando saranno dorati.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buongiorno, cortesemente, in tante avete trovato la pasta phillo sul librone, ma io non la trovo, ha un altro nome? Vorrei provare a farla
Ottimi involtini! Veloci e gustosi😀
La salsa di soia la trovi nei supermercati più forniti,nel reparto delle spezie!Anch'io sono campana di caserta,ma vivo in calabria!!!
dove si trova la salsa di soia
napoletana di origine ma vivo a modena "coperchio chiuso"
wow gli involtini primavera li farò sicuramente li adoro grazie per la ricetta
Bellissima ricetta !!!! copiata ciao rosa
Che bello!!!!! MIo marito ed io adoriamo gli involtini primavera! Sarà una delle prime ricette che proverò col bimby!
Per la pasta phillo,io ho usato la ricetta del libro base(quello verde) e devo dire che non sono venuti niente male.Ma se si vuole fare prima,la si trova al supermercato,dove trovo la pasta sfoglia! Il ripieno invece puo' essere fatto a piacere,aggiungendo per esempio i germogli di soia o il bambu'!!! Provateli e poi fatemi sapere!!!!
Ooooooh, quanto ho atteso una ricetta simile! Mia figlia di 15 anni, appassionata di involtini primavera, ogni tanto mi ricorda che le devo fare questa ricetta.
Io ho sempre rimandato perchè penso che sia una ricetta difficile da eseguire, e non ho mai avuto il coraggio di eseguirla. Ora però ho deciso che è venuto il momento di mettermi all'opera.
Anche io penso che la ricetta della pasta phillo si trova sul libro verde in dotazione all'acquisto del Bimby. Oppure si può comprare nei negozi etnici. Sbaglio?
Cristina da Roma
Volendo c'e' la ricetta nel libro base verde "Io e il mio bimby".....
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Are you sure to delete this comment ?