La ricetta è stata cancellata
Preparazione
40min
Total
40min
porzione/porzioni
16 porzione/porzioni
Difficoltà
Chef
  • Bimby ® TM 5
published: 23-03-2016
modificata: 23-03-2016

Ingredienti

per la base

  • 1 mis sciroppo di granatina, 1cucchaio di miele, 2 fette di zenzero congelato, buccia di mezzo limone congelata, 10 grani di pepe rosa, 5 semi di cardamomo schiacciati, 50 gr zucchero

per la coppa

  • frutta fresca quale kiwi, melone bianco e giallo, fragole, mela Granny Smith, gelatina in polvere, miele, succo di mezzo limone, cocco macinato,semi di papavero, yogurth, zucchero di canna, semi di sesamo gelatina q.b. un pennelletto

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

    base
  1.     Mettere   nel b buccia, zenzero, pep rosa, zucchero e cardamomo. 

    polverizzare, 20 sec, vel 6, abbassare il prodotto e aggiungere sciroppo e miele, pochi sec. vel 3, poi 4 min, temp, varoma, vel 4, colare e travasare in una ciotola.

  2. boccale
  3. affettare la frutta e ricavare dei quadrati bagnandoli nel succo di limone per non farli annerire senza mischiarli con le fragole. Sdraiare la coppa, spennellare la gelatina tiepida all’interno della facciata centrale, disporre a rombi la frutta (precedentemente asciugata)e  lasciarla asciugare almeno 2 ore. , nel frattempo  mettere nel  i rimasugli delle mele e poche gocce di succo, pochi sec vel  6 , accantonare. Senza lavare il boccale  fare la stessa cosa con gli altri frutti,   travasare delicatamente il iquido accantonato nella coppa e procedere immettendo nell’ordine  uno strato di cocco, poi uno di  kiwi, uno di mela, , il vasetto di yogurt, , poi il melone giallo, segue l’abbondante sesamo,  e per ultimo le  fragole con al centro un cucchiaio di sesamo.

     

Consiglio

essendo un "mangiaebevi" si consiglia di mantenere la coppa al fresco e fare uso di coppetta e cucchiaino con ghiaccio tritato a parte. Prima di servire dare un giro leggero  con un mestolino per amalgamare il tutto

 

 

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 5 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 5
    Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
    Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
    Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Commenti