- Bimby ® TM 5
Ingredienti
culle di vol au vent con crudités e code di gamberi (avvento) da preparare in precedenza
- 1 dose e mezza di pasta sfoglia, (da libro base)
- 1 dose maionese, (da libro base)
salsa Velour
- 20 grammi di cetriolini in salamoia
- 20 grammi capperi in salamoia
- 20 grammi di cipolline in salamoia
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 10 grani di pepe rosa
- sale, q.b.
- 10 grammi di senape, (1 cucchiaino)
- 150 grammi di maionese
- 1 cucchiaio di Vodka
crudités
- 1 carota media
- 2 zucchine piccole
- sedano rapa, q.b
gamberi
- 250 grammi di code di gamberi sgusciati, puliti e privi del filo intestinale
- 300 grammi di acqua
- 50 grammi di aceto
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel boccale cipolline, cetriolini, capperi, pepe rosa e prezzemolo, sale, 1 colpo di turbo.
- Unire senape, maionese , Vodka , 10 sec vel 4. mettere da parte.
Senza lavare il boccale aggiungere 300 gr di acqua e l’aceto, impostare 9 min. temp, Varoma, vel 1. Posizionare il varoma, impostare 10 min. temp. Varoma "antiorario" vel 4. A fine cottura fare freddare
in precedenza preparare le crudirèes tagliando le verure a juliemme e metterle in acqua fredda in frigorifero per alcune ore per intostarle. Prima di posizionarle centrifugare bene e tamponare con un canovaccio
- consiglio iniziale: per manipolazione della sfoglia suggerisco di porla in frigorifero ( o freezer) tra una fase e l’ altra in quanto troppo tenera da manovrare, quando è fredda si può ovalizzare a mano ogni disco.
Stendere una sfoglia di 1/2 cm di spessore, ritagliare 8 dischi con un coppa pasta di cm 12 . con un coppa pasta da cm 11 ricavare gli anelli esterni da metà di questi , sovrapporli ai dischi grandi spennellandone la base con latte.. Con i dischi centrali rimasti ricavare le quattro stelle ( o altro)procedere come sopra creando 4 piccoli ola u vent .,Con una forchetta bucherellare le basi. con il tuorlo spennellare ora i dischi esterni e le 4 stelle facendo attenzione a non intaccare la parte inferiore che fisserebbe le due parti limitandone la crescita, Con i ritagli ricavare altre stelle e spennellarle col tuorlo, cuocere in forno preriscaldato a 200° x 20 min( sino a doratura) - colmare il centro di ogni ovale con le ruditèes e coprire parzialmente con parte della salsa , mettere altra salsa nelle stelle vol au vent. Spalmare ogni stella con poca salsa e fissarvi sopra i gamberi, guarnire a piaacere.
salsa velour
Cottura gamberi
cruditèes
assemblaggio
Consiglio
la salsa è una variazione della Remoulade, specifica per gamberi e pesci al vapore o lessi
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Magat
Sembra davvero una fantastica ricetta
Silvia
grazie Simooooo!Buone Feste
maurizio
arrivo in ritardo... ma arrivo!
Complimenti Maurizio per la bella ricetta!!!
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
grazie Magat, distpensatrice di ottimi consigli!!!!
maurizio
grazie Nicedolce e Buone Feste
maurizio
grazie Mariapia66 e Buone Feste!!!
maurizio
grazie a te per avermi fatto conoscere gli cjalzon !!!
maurizio
grazie Grappajulia... e che dire del tuo all in one???
maurizio
grazie a te Rosa 47 della tua continua presenza !!
maurizio
Are you sure to delete this comment ?