Ingredienti
- 1 kg/ 1,500 di pere william sbucciate e tagliate in quattro ( non troppo mature)
- 500 g di vino rosso, ( io ho usato il fragolino)
- 200 g di acqua
- 160 g di zucchero
- 2 bastoncini di cannella o cannella in polvere
- 3 chiodi di garofano
- 1/2 limone, bio e qualche scorza
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Questo procedimento permette di conservare delle pere che possono essere utilizzate anche all'ultimo minuto in una cena per creare un ottimo dessert ( COME HO FATTO IO )
Sbucciare le pere e tagliarle in quattro ( o in 2 se sono pere piccolissime chiamate "pere coscia") togliendo i semi centrali, e adagiarli nel recipiente del varoma. Nel boccale mettere gli altri ingredienti con la scorza del limone e cuocere 15 min, varoma, "antiorario" , vel 1. Girare delicatamente le pere e continuare a cuocere ancora 3 min, varoma, "antiorario" , vel. 1. Controllate la cottura, devono essere morbide ma non stracotte. Mettere dentro dei vasetti sterilizzati abbastanza capienti e versare dentro il vino ancora caldo fino a coprire le pere e chiudere il barattolo e capovolgerlo per creare il sottovuoto. Lasciarle cosi' un'oretta e poi conservarle ( non in frigo, va bene lo sportello)
E veniamo alla cena, ieri sera ho preso queste pere fatte qualche settimana fa, ho fatto velocemente un gelato alla fragola e ho accompagnato queste pere con una pallina di gelato, spolverando sopra un po' di cannella in polvere e zucchero a velo.
QUESTA RICETTA E' TRATTA DAL LIBRO "A TUTTO VAPORE" E HO APPORTATO QUALCHE MODIFICA, UNA E' QUELLA DI UTILIZZARE IL VINO FRAGOLINO SIA PERCHE' HA UN GUSTO PIU' DOLCE SIA PER ACCOMPAGNARLO CON UN VELOCISSIMO GELATO ALLA FRAGOLA.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
preparate a settembre e mangiate ora. Devo dire che sono strabuonissime!!! grazie
Fiorella
belle!! io non ho le pere ma oggi lecompro!!
Fulvia
Appena aggiunta nei preferiti e devo assolutamente provarla al più presto !!!! BRAVISSIMA sia per la ricetta sia per le foto !! CIAO
luisa66
ho riempito la dispensa con le tue pere.Me ne hanno regalate a chili e grazie a questa ricetta potro' mangiarle tutto l'inverno 5 stelline
jessy
"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&
oggio ho provato queste deliziose pere ,ottima idea regalo ,ma anche per la mia dispensa
e complimenti anche a te sonia, oggi ho fatto fuori la frutta piu matura tra la torta alle fragole di skipe e le pere con questo dessert, penso che le mangeremo a fine pasti, il profumo poi è inebriante.
"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&
Sonia, sto sbavando davanti allo schermo come un bulldog...
Mi andrebbe proprio in questo momento una bella cucchiaiata di questo bellissimo dessert!
Sandra da Roma
"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&
Are you sure to delete this comment ?