Ingredienti
- 200 gr di pistacchio
- 200 gr di zucchero
- 400 gr di latte congelato
- 50 gr di latte fresco
- granella di pistacchio per guarnire
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel boccale lo zucchero e polverizzare 10 sec vel 10. Aggiungere i pistacchi e polverizzare tutto 1 min vel 10. Unire il latte e amalgamare 10 sec. vel 10, otterrete una crema concentrata scura di pistacchio. Lasciate riposare il bimby un minuto. Aggiungere ora i cubetti di latte congelato ( tolti dal freezer 5 min prima dell'uso ) 15/20 sec. vel 7. Potete servirlo subito e gustarvi un ottimo gelato al pistacchio.
Io ho congelato la rimanenza e al momento di servirlo NON lo faccio mantecare, non avendo addensanti tenderebbe a diventare liquido, quindi lo esco un po prima dal freezer e lo servo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
A me non è venuto un gran ché ho fatto metà dose ma era troppo forte il sapore pistacchio da raspare la gola forse quelli che ho trovato non erano di ottima qualità !! Peccato è un sapore che adoriamo ritenterò !
jenny
Buonissimo,soprattutto con i pistacchi di Bronte!!! Grazie
Fatto! è venuto uno spettacolo!!!! confermo che viene un pò liquido ma passato nel freezer per un pò è veramente divino! per quanto mi riguarda lo preferisco con meno zucchero però vi assicuro che gli uomini di casa si sono leccati i baffi!
ciao ho provato a fare il gelato stasera.....ma niente mi è venuto liquido
può forse dipendere dal latte?io ho usato quello scremato.
grazie
ciao
l'ho preparato ieri....semplicemente MAGNIFICO!! grazie 1000 x la ricetta e complimenti!!
Grazie, buona la ricetta.
Essendo siciliana ci terrei a dire che non è proprio gelato ma una leccornia che adoro e che si chiama "cremolata", la cui ricetta originale è coperta da brevetto....
La prossima volta metto meno zucchero pero
Io l'ho provato ed è venuto veramente buonissimo!!! Oggi lo rifaccio!!
Io l'ho provato ed è venuto veramente buonissimo!!! Oggi lo rifaccio!!
E' lo stesso procedimento del gelato veloce alla frutta,devo provare,io lo faccio come le creme con le uova,oppure con latte e panna.
Ho provato a farlo 3 volte, ma viene liquido. Buonissimo per carità, ma non è gelato
Are you sure to delete this comment ?