Ingredienti
- Scorza di 1 limone e 1 arancia
- 400 g di farina 00
- 2 uova
- 100 gr zucchero
- 30 gr olio evo
- 1 grattata di noce moscata
- 1 spolverata di cannella
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- 30 g di latte
finitura
- olio di semi q.b. per friggere
- zucchero velo q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Polverizzare nel le scorze con lo zucchero, 30 sec. vel. 8 Aggiungere farina, uova, zucchero, olio, noce moscata. cannella, lievito, latte e il sale, impastare: 2 min. vel. SpigaDividere in 4 parti l’impasto, elaborarne nel una parte per volta con qualche goccia del colore scelto( In polvere o liquido, per lo scuro usare mallo di noce o liquirizia pura polverizzata) più 1 cucchiaino raso di farina, 20 sec. Vel 6. per ogni elaborazione. Lasciare riposare l'impasto per mezz’ora circa a temp. ambiente coperto. Ricavare dall'impasto tante palline e friggerle con olio bollente., Scolarle e lasciare asciugare su un carta da cucina. Spolverare con zucchero velo e servire calde.
Castagnole in maschera
Consiglio
la Noce moscata:ha la reputazione di essere la migliore alleata dell'uomo mentre la Cannella è la spezia afrodisiaca più antica. Stimolante; influenza l’azione degli estrogeni sui genitali
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Mary
ciao Mary, per il latte a me sembrava suficente in quanto nella seconda elaborazione dei colori è lì che si deve lavorare sulla pastosità mentre per la lievitazione 1 bustina intera di lievito serve per 500 gr di farina e l ricetta ne cotempla 400. Ma le hai lasciate lievitare un pò?
ciao. Maurizio
maurizio
Appena finito di friggerle. La quantità di latte è poca x riuscire ad amalgamare bene l'impasto. Lo zucchero è da aumentare, x i miei gusti ovviamente. Pensavo si gonfiassero grazie al lievito; da riprovare con le variazioni necessarie.
Mary
grazie, anche il tuo brasato con polenta che ho già accantonato. Ciao
maurizio
Bellissima idea!!!
si io stamattina, fotografate e postate...............
ciao Maurizio
maurizio
Qualcuno le ha già fatte??
sarà un sucesso...
maurizio
molto divertenti da preparare per una serata con gli amici
Elisabetta
Are you sure to delete this comment ?