Ingredienti
- x la base:
- 400 g di biscotti secchi, ;
- 150 g burro, ;
- 50 g di nocciole tritate, .
- oppure
- 450 g di biscotti secchi, ;
- 150 g di burro, ;
- 1 cucchiaino di miele d'acacia, ;
- un pizzico di cannella in polvere, .
- x la farcia:
- 3 uova, ;
- 80 g di zucchero a velo, ;
- scorza grattugiata di un limone q.b.;
- 1 cucchiaino di amido di mais, ;
- 250 g di ricotta di pecora, ;
- 250 g di mascarpone, .
- 200 gcirca di marmellata ai frutti di bosco ( o mirtilli);
- frutti di bosco-mirtilli-fragole x decorare;
- zucchero a velo.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
X la base:
Nel "coperchio chiuso" mettere il burro x 3 minuti 100° velocità 1. Aggiungere i biscotti sbriciolati finemente e le nocciole tritate x 10 secondi velocità 2.
Oppure
Nel "coperchio chiuso" mettere il burro x 3 minuti 100° velocità 1. Aggiungere i biscotti sbriciolati finemente, il miele d'acacia e la cannella x 10 secondi velocità 2.
Stendere il composto sul fondo e sui lati di una tortiera di circa 24-26 cm, porre in freezer x 10-15 minuti.
X la farcia:
Nel "coperchio chiuso" pulito, zucchero a velo, scorza di limone, ricotta, mascarpone, uova e amido di mais x 20 secondi velocità 5.
Versare qst farcia sulla base di biscotti. Infornare a 180° x circa 40 minuti circa; avendo cura di spegnere il forno passati 35 minuti, aprirlo e continuare la cottura per altri 5 minuti
Far riposare la nostra chees cake in frigo per almeno 4 ore, decorare con la marmellata di frutti di bosco, le fragole, tagliate a metà e lo zucchero a velo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
L'ho fatta con la base alla nocciola ed è molto buona. Però pur mettendola in uno stampo di 26cm, la base è venuta molto alta e lo strato di crema basso. Quindi forse vanno diminuite le dosi per la base, perchè dev essere proprio di 1cm, anche perchè altrimenti si sente molto il burro e poco la parte di formaggio, e aumentare le dosi di quest'ultimo. Quindi forse 300gr di biscotti e 300 di ricotta e 300 di mascarpone.
Per la guarnizione, si può anche fare una salsa con i frutti di bosco (una o 2 buste di quelli congelati aggiunti ad acqua e zucchero in un pentolino).
Poi nn ho capito una cosa: alla fine bisogna cuocere 35min, spegnere il forno, aprirlo e poi continuare a cuocere a forno spento ma chiuso altri 5min? È cosi?
detto da te, giuliana, m riempie il cuore.... GRAZIE SORELLINA
io adoooooooooooro il cheese cake q uesto mi fa venire l'acquolina in bocca brava.. ricetta salvata
Giuliana79
è troppa buona..... ieri a pranzo m hanno dato 10++++++....
che bello, sentirsi dire ciò!!!!
BUONOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Rosablu71
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Are you sure to delete this comment ?