Ingredienti
Per la base
- 200 g biscotti secchi
- 125 g burro
Per la crema
- 250 g philadelphia
- 75 g zucchero
- 1/2 nessuna informazione succo di limone
- 2 fogli colla di pesce
- 125 g latte
- 200 g panna fresca da montare
Per la decorazione
- 250 g Marmellata di lamponi
- 150 g lamponi freschi
- 15 g colla di pesce
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel "coperchio chiuso" i biscotti 10 secondi vel turbo. Unire il burro 3 minuti 80° vel 3. Foderare uno stampo a cerniera con la carta forno e mettere l'impasto di biscotti sulla base, avendo cura di premere bene con le mani. Mettere in frigo a raffreddare.
PER LA CREMA:
Nel frattempo ammollare la colla di pesce in acqua fredda per una decina di minuti, strizzarla e aggiungerla al latte che avremmo fatto scaldare in un pentolino. Polverizzare lo zucchero nel "coperchio chiuso" pulito 10 secondi velocità 8. Unire la Philadelphia ed il succo di limone 30 secondi velocità 2. Unire il latte 10 secondi vel 2. Versare la crema in una ciotola e far raffreddare in frigo. Montare la panna con la farfalla vel 3/4. Unire la crema a vel "velocità soft" . Versare la crema sulla base della torta e riporre il tutto nuovamente in frigo.
DECORAZIONE:
Prepare la decorazione scaldando la marmellata ed aggiungendo la colla di pesce strizzata, unire i lamponi, far raffreddare e versare sulla torta fino a coprirla.
Per la base:
Consiglio
Servire ben fredda.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Veramente buona. Io l'ho ricoperta di lamponi freschi schiacciati grossolanamente e poi gelatina. Squisita!
Veramente buona. Io l'ho ricoperta di lamponi freschi schiacciati grossolanamente e poi gelatina. Squisita!
Ho provato la tua ricetta, il risultato è stato ottimo. Complimenti!!!
ri-commento con 5 stelline perché nonostante il dubbio per la base il risultato è stato ottimo!
Ho provato a fare la cheese cake seguendo questa ricetta, ma mentre la facevo mi sono accorta di una cosa strana (che spero non sia un grosso errore), far mischiare burro e biscotti a 3 minuti 80° non è sbagliato? non è un po' troppo alta la temperatura? Ne è risultata una cremina liquida, non con la solita consistenza granulosa della base da ricetta originale. Mettendola qualche minuto in freezer si è subito raffreddata e indurita, saprò dire domani all'assaggio il risultato!
ciao sono una nuova iscritta,ho il bimby da un mese e sono realmente impazzita ,grazie a tutte voi che pubblicate queste fantastiche ricette,fra un po andro' al mare e portero' con me il mio favoloso BIMBY,ed il pc per restare sempre collegata.L a ricetta deve essere buonissima corro al super per comprare tutti gli ingredienti.