Ingredienti
Per la citronette:
- 1 limone
- 30 g olio evo
- 1 mazzetto prezzemolo
- 1 spicchio aglio
Per la preparazione:
- 1 Polpo, da 800 gr
- 200 g gamberetti
- 200 g anelli di calamaro
- 1 spicchio aglio
- 1 cipolla tagliata in 4
- 30 g vino bianco
- 300 g patate
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare l'aglio ed il prezzemolo 10 secondi vel. 8. Aggiungere l'olio ed il succo di un limone 10 secondi vel 8 e mettere da parte.
Mettere nel "coperchio chiuso" l'acqua, il vino, la cipolla lo spicchio d'aglio e il polpo. Metterele patate nel varoma ed il resto del pesce nel vassoio varoma. Azionare il bimby vel"velocità soft" "antiorario" temperatura varoma per 20 minuti. Togliere il varoma e far andare il polpo per altri 10 minuti. Una volta cotto, lasciar raffreddare il polpo nella sua acqua. Tagliarlo e unire al resto del pesce e alle patate. Condire il tutto con la citronette e sale q.b.
Citronette:
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Confermo 20 minuti pochi, io ho fatto tutto a 35 min
Fatto sabato sera..uno spettacolo..ho solo messo meno aglio..consiglio..
grazie 1000 per la precisazione!!
Io ho usato 1 litro di acqua ed è sufficiente per un polpo di 800 gr.Ho aumentato il tempo di cottura perché 20 minuti sono pochi x le patate e il resto del pesce.Ho fatto 40 minuti x tutto.È venuto ottimo
ma quanta acqua va messa? non e' scritto
grazie
Ciao, mi sembra sia veramente ottima, la vorrei provare! Solo non ho capito se devi mettere dell'acqua nel boccale - e nel caso quanta... grazie mille, ciao SaSSola
Ottima ricetta, complimenti. Io ho solo aggiunto più patate!
Are you sure to delete this comment ?