Preparazione
8h 0min
Total
8h 0min
porzione/porzioni
12
fetta/fette
Difficoltà
medio
Ingredienti
Chese cake alla fragola
Per la base
- 200 grammo biscotti secchi, Digestive
- 100 grammo burro
Per la crema
- 100 grammo burro
- 150 grammo fragole
- 3uova Intere
- 1 tuorlo
- 400 grammo Di panna da montare montare, Fredda
- 3 fogli gelatina in fogli
Per la copertura
- 75 grammo di zucchero
- 10 grammo amido
- 100 grammo fragole
- 2 gelatina in fogli
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Per prima cosa prendere 3fogli di gelatina e metterli in ammolo con acqua fredda, poi, tritare nel"coperchio chiuso" i biscotti secchi ed il burro 20 secondi velocita 5, mettere l'impasto nella teglia a cerniera preparata in precedenza e foderata con carta forno livellare la base di biscotti con un cucchiaio e riporre in frigo per almeno un ora ,.senza pulire il boccale aggiungere200 grammi di fragole lavate e private del picciolo e 150grammi di zucchero premere la funzione frullare per 15 secondi , aggiungere 3 uova e un tuorloil burro e cuocere 7 minuti 90 gradi velocita 4 dopo di che unire la gelatina in fogli strizzata e amalgamare 30 secondi velocita 4 versare la crema in una ciotola preferibilmente di vetro e farla raffreddare. Lavare ed asciugare bene il boccale inserire la farfalla farlo raffreddare e inserire la panna e montare 3 minuti velocita 4 .incorporare la panna facendo attenzione a nn smontarla e versarla sulla base dei biscotti e riporla in frigo per almeno 2 ore. Per la gelatina: prendere 2 fogli di gelatina metterli in ammollo con acqua fredda poi versare nel "coperchio chiuso" amido ,acqua,zucchero fragole a pezzetti cuocere 2 minuti 90 gradi ,velocita 4 dopo di che aggiungere la gelatina strizzata chiudere il boccale e amalgamare 20 secondi velocita 4 e far intiepidire un 10 minuti ,versare la gelatina sulla cheese cake e farlacriposare lmeno un ora prima di servirla decorare a piacere
Per prima cosa
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Recipe's categories:
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti