Ingredienti
- 175 grammi wafer al cioccolato, 1 confezione
- 15 grammi burro
- 1 bicchiere Nutella, 200g.
- 30 nocciole intere
- 300 grammi cioccolato al latte
- 50 grammi cioccolato fondente
- 1 stampo per ghiaccio, a forma di sfera
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Prendere i wafer e tagliarli a metà, dovrete ricavarne 10 basi intere: Vi consiglio di fare questa operazione all'inizio, in modoche se qualcuno si rompe potrete riutilizzarlo per preparare i gusci.
Mettere 100g.di wafer nel "coperchio chiuso" e sminuzzare con 2 colpi di turbo, mettere il composto in un recipiente, inserire nel "coperchio chiuso" (senza lavarlo) il burro 30'' a 60°. unire il composto nel "coperchio chiuso" e amalgamare 40'' vel. 3 "antiorario" .
Mettere un po' di impasto in ogni cupoletta dello stampo per ghiaccio e schiacciare con le dita cercando di farli il più sottile possibile. Mettere lo stampo in freezer per 30' a solidificarsi.
Passata mezz'ora togliere gli stampi dal freezer ed estrarne i gusci di biscotto, riempirli con un po' di crema spalmabile poi inserire 1 nocciola. Mettere tre gocce distanziate di crema sulle basi di wafer che avete lasciato intere e poggiatevi sopra le cupolette.
Riponete le barrette in freezer per un'altra mezz'ora.Tritare nel "coperchio chiuso" il cioccolato al latte 10''vel 8 e riunire sul fondo, sciogliere 5' 100° vel 3. Immergere le barrette nel cioccolato sciolto e lasciare scolare il cioccolato in eccesso, poi appoggiare su una griglia e far solidificare. Tritare ne "coperchio chiuso" il cioccolato fondente 10'' vel.8, sciogliere 5' 100° vel 3. Versarlo in un conetto di carta da forno e creare delle strisce irregolari sulle barrette. Trasferire in frigo in modo che la cioccolata si solidifichi bene.
Potrete conservare le barrette in una scatola chiusa al fresco o in frigorifero.
Buon appetito.
Preparazione
Consiglio
Ci vuole molta pazienza nel riempire gli stampi, devono essere ben compatti altrimenti si romperanno nel momento di riempirli.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Che lavorone...complimenti!
Accidenti che lavoraccio!
Sono semplicemente perfetti
Adesso che ho scoperto il Bimby non lo mollo piu'!!!!
Complimenti per la pazienza n bravissima
Da fare al più presto!!!
Complimenti!!! Appena possibile li farò.. 5 stelline meritatissimo per lo spunto e per il lavoro!!!!
Lucy
Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)
Grazie a tutte, sono veramente buoni!!! Provateli!!
Un mega applauso!
forever
che belli,complimenti saranno certamente buoni
Das