thumbnail image 1
thumbnail image 1
Preparazione
3h 0min
Total
3h 0min
porzione/porzioni
10 pezzo/pezzi
Difficoltà
medio
  • Bimby ® TM 31
published: 24-03-2015
modificata: 25-03-2015

Ingredienti

  • 175 grammi wafer al cioccolato, 1 confezione
  • 15 grammi burro
  • 1 bicchiere Nutella, 200g.
  • 30 nocciole intere
  • 300 grammi cioccolato al latte
  • 50 grammi cioccolato fondente
  • 1 stampo per ghiaccio, a forma di sfera

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

    Preparazione
  1. Prendere i wafer e tagliarli a metà, dovrete ricavarne 10 basi intere: Vi consiglio di fare questa operazione all'inizio, in modoche se qualcuno si rompe potrete riutilizzarlo per preparare i gusci.

    Mettere 100g.di wafer nel coperchio chiuso"coperchio chiuso" e sminuzzare con 2 colpi di turbo, mettere il composto in un recipiente, inserire nel coperchio chiuso"coperchio chiuso" (senza lavarlo) il burro 30'' a 60°. unire il composto nel coperchio chiuso"coperchio chiuso" e amalgamare 40'' vel. 3 antiorario"antiorario" .

    Mettere un po' di impasto in ogni cupoletta dello stampo per ghiaccio e schiacciare con le dita cercando di farli il più sottile possibile. Mettere lo stampo in freezer per 30' a solidificarsi.

    Passata mezz'ora togliere gli stampi dal freezer ed estrarne i gusci di biscotto, riempirli con un po' di crema spalmabile poi inserire 1 nocciola. Mettere tre gocce distanziate di crema sulle basi di wafer che avete lasciato intere e poggiatevi sopra le cupolette.

    Riponete le barrette in freezer per un'altra mezz'ora.Tritare nel coperchio chiuso"coperchio chiuso"  il cioccolato al latte 10''vel 8 e riunire sul fondo, sciogliere 5' 100° vel 3. Immergere le barrette nel cioccolato sciolto e lasciare scolare il cioccolato in eccesso, poi appoggiare su una griglia e far solidificare. Tritare ne coperchio chiuso"coperchio chiuso" il cioccolato fondente 10'' vel.8, sciogliere 5' 100° vel 3. Versarlo in un conetto di carta da forno e creare delle strisce irregolari sulle barrette. Trasferire in frigo in modo che la cioccolata si solidifichi bene.

    Potrete conservare le barrette in una scatola chiusa al fresco o in frigorifero.

    Buon appetito. 

     

Consiglio

Ci vuole molta pazienza nel riempire gli stampi, devono essere ben compatti altrimenti si romperanno nel momento di riempirli.

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

Dolcetti alla nocciola

Stampa:

Commenti