Ingredienti
- 300 g. di farina
- 40 g. di liquore dolce
- 70 g. di zucchero
- 3 cucchiaid'olio axtra vergine d'oliva
- 2 uova
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Appoggiare l'attrezzo per le ferratelle sul fuoco a fiamma moderata, dopo averlo unto un pò con dell'olio. Mescolare tutti gl'ingredienti tranne la farina nel "coperchio chiuso" x1' vel. 3.
Aggiungere la farina e impastare a vel. "velocità spiga" x2'.
Trasferire l'impasto in una ciotola, prelevare con un cucchiaino da thè un pò di composto e metterlo tra le due piastre del ferro x circa un paio di minuti girandolo su entrambi i lati.
A piacere si possono cospargere le ferratelle con dello zucchero a velo o nutella.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie cara, sono contenta che ti siano piaciute !!!
Assunta.Das
Ciao, purtroppo il tostapane non è proprio indicato per questa preparazione, ci vuole un attrezzo che schiacci la pasta che va messa all'interno, va bene anche quell'attrezzo per fare le cialde... spero di esserti stata d'aiuto... poi fammi sapere.
Assunta.Ho visto le ferratelle oggi in tv,quindi mi sn messa alla ricerca della ricetta,le vorrei provare a fare xke' allettano gli okki,ma aime' nn possiedo il ferro
Potrei utilizzare il tostapane elettrico con chiusura a libro x intenderci??o cosa potrei utilizzare al posto di quell' attrezzo??
Das
Ciao,lo so che Petacciato è vicino a Termoli,quando siamo in vacanza ci veniamo spesso,di solito cenetta e passeggiata al castello..
Salve, sono contenta che vi siano piaciute... Petacciato è a 10 minuti da Termoli... La farina è la 00 e come liquore uso uno all'anice...
Assunta.Gentilmente vorrei sapere che tipo di farina usi e qual e' il liquore dolce.scusate il mio ignorere......
ricetta provata oggi...sono super!!! Graditissime anche da mio figlio di tre anni. In vacanza noi andiamo a Petacciato!!!!
Assunta.io sono di Venafro...bella Termoli!!!
Are you sure to delete this comment ?