Ingredienti
- 800 g di coniglio disossato
- g.60 g di olio extavergine di oliva
- 1 spicchio d'aglio
- 1 rametto di rosmarino
- 1 limone
- 100 g vino bianco
- 1 cucchiaio di aceto bianco
- 200 g brodo vegetale
- 3 cuori di carciofo freschi o surgelati
- 2 patate
- 6 olive verdi denocciolate
- 6 olive nere denocciolate
- SALE E PEPE Q.B
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tagliare il coniglio a pezzi e metterlo in una ciotola per 1 ora con il succo del limone, l'aceto, l'aglio tritato il rosmarino e l'olio. Trasferire il tutto nel "coperchio chiuso" rosolare 5' tem.varoma "antiorario" , vel."velocità soft" . Sfumare con il vino, 3' 100° "antiorario" vel."velocità soft" . Aggiungere il brodo e continuare la cottura 30' 100° vel."velocità soft" ,"antiorario" .
A cottura ultimata, togliere la carne, lasciarla raffreddare e condirla con le patate e i carciofi cotti a vapore o nel microonde e le olive.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao Simo, io ho sempre fatto il coniglio ma credo che si possa cucinare anche il pollo o il tacchino......sono comunque carni bianche.........prova e fammi sapere!!!!!!!!!
Assunta.nel week proverò e ti faro sapere... ma sarà ottimo sicurametne... bacioni
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Assunta... me l'ero persa...... senti, io non amo il coniglio (e sono una rompi)... posso sostituire con pollo e/o fesa di tacchino????? Grazieeeeeeee bacioni
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
mi hai convinta provo anche questa ricettina fresca e sfiziosa
Se vi piacciono i piatti unici estivi vi consiglio di provare questo coniglio............
è una ricetta delicata.........fresca...........e vi sazia!!!!!!!!!!!!
Assunta.