- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- Per la meringa:
- 3 albumi
- 330 g di zucchero
- un pizzico di sale
- Per la ganache al cioccolato bianco:
- 300 g di cioccolato bianco
- 500 g di panna da montare
- Per farcire e guarnire:
- 3 cestini di fragole da 250 g
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare la meringa (ho usato la ricetta di LAURAG71 ottima!!) come segue: Preriscaladare il forno a 100° ventilato. Mettere nel "coperchio chiuso" lo zucchero 10 sec vel 8. Inserire la farfalla e aggiungere il pizzico di sale e gli albumi freddi di frigorifero, 1 min 37°C vel 2. Togliere la temperatura: 7 min vel 2. Lasciare fermo x circa 10 min. Ancora 7 min vel 2. Nel frattempo disegnare su carta forno 2 cerchi del diametro di 24/26 cm. Versare il composto nei 2 cerchi con uno spessore di circa 1 cm e livellarlo. COn il composto rimanente fare delle piccole meringhette che serviranno poi per guarnire. Infornare per 1ora e mezza. Spegnere il forno e lasciarli per qualche ora o anche per una notte intera. Questo è il risultato Mentre cuoce la meringa inserire nel boccale pulito il cioccolato a pezzi, tritare 6 sec. vel. 9 e mettere da parte. Mettere nel boccale la panna: 3 min.90° vel"velocità soft" e poi aggiungervi il cioccolato tritato: 1 min. vel. 3. Mettere il composto in frigorifero per almeno tre ore, anche tutta la notte. Inserire la farfalla e montare 3 min vel 4 ma ATTENZIONE: guardare sempre mentre monta perchè a seconda del tipo di panna e di cioccolato si rischia di ottenere "burro al cioccolato bianco"!! A questo punto assemblare la torta: mettere in una tortiera a cerniera da 26 cm il primo disco di meringa, coprire con poco più di metà della ganache e mettere poi sopra due cestini di fragole tagliate a pezzettini
Appoggiare sopra il secondo disco di meringa e ricoprire con la rimanente ganache. Guarnire a piacere con le meringhette e le fragole restanti.
Mettere in freezer e scongelare 3-4 ore prima dell'utilizzo a temperatura ambiente. Io l'ho fatta anche con le pesche sciroppate al posto delle fragole
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ricetta collaudata seguendo tutti i passaggi! Veramente buona e anche spettacolare!! Si fa veramente una gran figura con gli ospiti!!
FANTASTICA!!!
L'abbiamo mangiata stasera, l'ho preparata per il compleanno di mio marito che impazzisce per la meringata e per il cioccolato bianco!!
Grazie per questa favolosa ricetta!!!
Ops.... non saprei. PEr me sta meglio il cioccolato bianco. Se ha i provato mi dici com'era?? Grazie!
Luisa
"Ben fatto" è meglio di "ben detto" Benjamin Franklin
Ciao.. Sto preparando la meringa.... Ma se al posto del cioccolato bianco metto il fondente?????? Che mi consigli.. Ci provo???
Johanka
Luisa sei molto cara.Ti ringrazio infinitamente
buon pomeriggio!
NICO
Ciao NIco! MI fa piacere che l'avvertimento ti sia servito.. a me la prima volta è toccato buttare tutto!!! Comunque per la consistenza, dipende dai gusti. Io la preferisco un pochino morbidina, anche perhcè altrimenti le fragole congelate mi fanno saltare le meningi Direi che tre orette vanno bene, eventualmente se vedi che c'è troppo caldo e si sta scongelando in frettissima mettila in frigorifero. Poi con un paio di prove trovi tu la consistenza giusta. Per me tre ore bastano. Vorrei averne anche io una pronta in freezer ...... .) BACI!
Luisa
"Ben fatto" è meglio di "ben detto" Benjamin Franklin
appena fatta e messa nel freezer! Evitare che il composto di panna e cioccolato non diventasse burro è stata una sfida!cmq grazie al tuo avvertimento ce l'ho fatta!!La meringa invece viene con una semplicità indescrivibile. Pensavo di tirarla fuori dal freezer questa domenica, hai detto di scongelarla a temperatura ambiente per circa tre ore,anche in questo periodo che fa abbastanza caldo?E la consistenza al momento di servirla come deve essere,tipo quella di una torta gelata o più morbida?
Scusa tutte queste domande, ti ringrazio di cuore per questa ricetta strepitosa.
NICO
Scusa, ho visto il commento solo adesso!!! Guarda, anche io prima di trovare questa ricetta le meringhe non mi ero mai azzardata a farle. MA il risultato è sicuro. Dal primo tentativo. Prova e vedrai.
Luisa
"Ben fatto" è meglio di "ben detto" Benjamin Franklin
dev'essere una bomba!!! Voglio provarla, ma speriamo bene con le meringhe che non ho mai fatto
Anche le mie parole erano avvolte da ironia W i dolci, i dolcetti e i dolcioni!
forever
Are you sure to delete this comment ?