Ingredienti
- 300 g di mandorle pelate
- 250 g di zucchero
- buccia di mezzo limone
- quasi mezzo misurino di strega
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel"coperchio chiuso" lo zucchero e lavorare per 1 minuto a velocità turbo e metterlo da parte.Inserire nel"coperchio chiuso" le mandorle e lavorare per 1 minuto a velocità turbo e facendo cadere dal foro del coperchio con lame in movimento le bucce del limone.Unire lo zucchero lavorato in precedenza e messo da parte insieme alla strega e lavorare per 1 altro minuto a velocità turbo.Si può fare quello che si vuole io per esempio la utilizzo riempiendo una sacca poshe con le bocchette rivesto la mia placca del forno con la carta forno faccio dei dolcetti e metto sopra le ciliegie candite,il chicco di caffè o semplicemente una mandorla e inforno a 160° 170° fino a quando non si dorano.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Io quando devo utilizzare questo tipo di liquore vado al bar con il mio misurino bimby oppure compro una di quelle bottigliette da collezione mignon.
Serena81
Meglio non sostituirlo perchè da un buon sapore di dolce amaro ma se proprio devi puoi usare del limoncello o del succo si limone ma non eccedere potrebbe rovinare il dolce delle mandorle.
Serena81
Da provare subito ..... ma, il liquore strga si puo' sostituire con qualcos'altro???