Ingredienti
- 130 g di fontina, a pezzi
- 50 g di pecorino, a pezzi
- 3 zucchine, tagliate a rondelle sottili
- 40 g di olio
- 2 cipolle o scalogni
- 400 g di polpa di pomodoro
- qualche fogliolina di basilico
- 4 uova sode, tagliate a rondelle
- sale q.b.
- pepe q.b.
- timo q.b.
- 350 g di pasta corta, (io ho usato sedani)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel"coperchio chiuso" la fontina e spezzettiamo 5 secondi velocità 6 e teniamo da parte.
Mettere nel"coperchio chiuso" il pecorino e tritiamo 10 secondi a velocità 7 e teniamo da parte.
Mettiamo nel"coperchio chiuso" le zucchine con 20 g di olio e il timo saliamo e cuociamo 10 minuti 100° "antiorario" velocità"velocità soft" togliamo e teniamo da parte anche le zucchine.
Senza lavare il"coperchio chiuso" inseriamo scalogni e tritiamo 5 secondi a velocità 6.Riuniamo sul fondo con la spatola aggiungiamo i restanti 20 g di olio e cuociamo 3 minuti 100° velocità 1.Uniamo pomodoro,sale,pepe le foglie di basilico e cuociamo 15 minuti 90° velocità 1.
Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione meno 2 minuti(finirà di cuocere in forno)a fine cottura scolare in una grande ciotola e condire con zucchine,i 2 tipi di formaggio e il sugo del"coperchio chiuso" .Tagliare le uova sode(cotte in pentolino a parte e da quando bolle contare 8 minuti)a rondelle grandi e posizionarle ai bordi della pirofila e buttare al centro la pasta spolverizzare di pecorino grattugiato e mettiamo in forno caldo a 180° per 5 minuti.
Buon appetito.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Comunque ricetta buona e appagante da provare
Serena81
Io avevo pubblicato questa ricetta circa 1 anno fa. Presa proprio dal calendario Bimby. E' buonissima, da fare!!!
Questa ricetta è presente al mese di marzo del calendario bimby 2011 ...buona
Simo prova questo piatto è a dir poco spettacolare ma non saprei se è un piatto tipico pugliese io credo di no ma potrebbe anche esserlo chiedi all'amica.Grazie.
Serena81
Ciao Serena, sai che il tuo goloso piatto mi ricorda una pasta al forno che prepara la mia amica Leccese??? gnammyyyyyyyyyyyyyy
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Are you sure to delete this comment ?