Ingredienti
quantità
- 400 grammi mandorle pelate
- 400 grammi zucchero
- 1 albume
- 1 bustina vanillina
- 3 cucchiaini rasi liquore Maraschino
- colorante verde alimentare, qb
- mallo di noce qb, o cacao
- confettini argentati, qb
ad esempio pasta
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Ingredienti
400 gr zucchero, 400 gr mandorle senza buccia, 1 albume. 1 bustina vanillina, 3 cucchiai di liquore Maraschino. Colorante verde per alimenti, cacao in polvere o mallo di noce, confettini argentati
Preparare la pasta di mandorle: polverizzare nel 400 gr. zucchero: 30 sec. vel. turbo, aggiungere 400 gr. mandorle: 30 sec. vel. turbo. Unire 1 albume, 1 bustina di vanillina e 3 cucchiai di maraschino: 20 sec. vel. 3.Accantonarne circa ¼.
Con il prodotto rimasto nel unire poche gocce di colorante verde per alimenti, pochi sec. Vel. turbo. Che servirà per i chicchi d’uva
Mettere nel metà della pasta accantonata, aggiungere altro verde: pochi sec. vel. turbo per fare fogliame e pedicelli. Se l’impasto risultasse morbido, correggerlo con zucchero velo.
Volendo fare il tronco marrone, lavorare la pasta rimasta e aggiungere 1 cucchiaino di cacao in polvere con la stessa procedura. Stendere la pasta di mandorle tra 2 strati di cartaforno usando il mattarello, dare la forma desiderata, pennellare leggermente con l’albume, cospargerle con lo zucchero e fare riposare alcune ore.
fare delle palline ovaloidi a forma di chicco e formare un grappolo, spennellare leggermente con l’albume, cospargere sopra la granella argentata pressandola delicatamente con le dita eliminando poi l’eccedenza.
Procedere disponendo le decorazioni sul grappolo.
primo premio Concorso Pasta di mandorle
grappolo di marzapane
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Suggerimento: volendo correggere la densità aggiungere zucchero a velo per indurire o Maraschino per ammorbidire. Inoltre le mandorle sono un simbolo di fertilità nel corso dei secoli. sono piene di Vitamina E che agisce direttamente sul desiderio sessuale, conosciuti ed apprezzati sin dai romani per le loro proprietà afrodisiache, sono inoltre molto ricchi di nutrienti e minerali
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Si, e' 1 peccato mangiarla...
maurizio
C' è qualcosa da commentare? Gli manca la parola.....
Are you sure to delete this comment ?