- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Ingredienti:
- 200 g latte
- 20 g zucchero
- 40 g olio di semi
- 2 uova
- 1 cubetto lievito di birra
- 550 g farina tipo 0
- 15 g sale
- 30 g uvetta
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" latte, zucchero, olio, lievito emulsionare 1 min 37°vel 3. unire l'uovo 10 sec vel 7; unite la farina ed il sale ed impastare 2 min"velocità spiga" .unire l'uvetta e impastare 30 sec. vel 1"antiorario" .Far lievitare per almeno un ora.dividere l'impasto in tre parti uguali e fare una treccia;lasciarla lievitare finchè non raddoppia di volume.Infornre 190° per circa 30 min.
Per l'impasto:
Consiglio
Buon appetito!!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Vi racconto la mia esperienza: provata a fare ieri seguendo tutti i passi alla lettera e soprattutto i consigli, aumentando quantità di zucchero e gocce di cioccalata (a me l'uvetta non piace). L'unica cosa che non avevo in casa era la farina 0 che ho ricomprato questa mattina, perciò ho usato la 1.
Non so se è dipeso da quello, ma ho buttato via tutto; impasto molle e appiccicoso che prendeva farina, farina e farina..non so quanto ne ho buttata per far si che ne uscisse un panetto lavorabile decentemente. Il finale è stato che l'impasto è diventato duro e pesante, si vedeva proprio che non era disposto a lievitare. Perciò chiedo a voi...grazie
Diminuite il sale e aumentate lo zucchero perchè cosi viene salata nn dolce e aumentate anke la quantità di uvetta.
l'impasto è ottimo soffice.
sicuramente lo rifarei con le modifiche sopra riportate, magari si potrebbe aggiungere qualche aroma per esempio arancia...
Perfetta aumentando le dosi di zucchero e uvetta
Molto buona però ho aumentato zucchero, uvetta e tempo di lievitazione ; ho dimezzato le dosi di sale e lievito. e
Buonissima!!!!!!!
Ciao, vorrei una conferma: le uova da aggiungere all'ìimpasto sono 2 ? Mi è venuto il dubbio perchè nella descrizione della preparazione dici di "unire l'uovo"...e allora ho pensato che il secondo uovo servisse solo per spennellare la treccia prima di infornarla? Io ho messo nell'impasto un solo uovo, ma forse ho sbagliato, perchè non mi è venuta soffice, al contrario! Grazie per i chiarimenti!!
Ho aggiunto più uvetta.....
Buonissima
appena sfornata buonissima però anch'io metterei più zucchero e più uvette
Giusto giusto la ricetta che cercavo!!!! Adoro il pane con l' uvetta!!!
Anch' io ho aggiunto molta più uvetta e zucchero...Impasto strepitoso.....Buonissima !
Are you sure to delete this comment ?