Ingredienti
- 4 melanzane
- 100 g di riso
- 100 g di piselli in scatola
- 1 litro di acqua
- mezza cipolla
- 40 g di olio
- 2 uova sode
- 2 uova
- sale e pepe q.b.
- 100 g olive nere denocciolate
- 1 pelato da 500 g
- parmiggiano q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tagliare a meta' le melanzane e inciderle con il coltello per facilitare la cottura e posizionarle nel varona e nel vassoio, lavare con cura le 2 uova e metterli assieme alle melanzane nel varoma.
Aggiungere nel"coperchio chiuso" l'acqua e nel cestello il riso, posizionare il varoma e cuocere per 20 min a varoma vel 2.
Togliere il riso e continuate la cottura delle melanzane ancora altre 20 min a varoma vel 1.
Dopo di che' togliere l'acqua e incominciamo la cottura del sugo aggiungi 20 g di olio e la cipolla a 3min. vel 2 aggiungi il pelato e frulla per 5 sec vel 5 aggiungi il sale pepe e posiziona nuovamente il varoma per completare la cottura delle melanzane per 20 min a varoma vel 1.
Svuotare le melanzane e tritare a vel 5 per 5 sec (nel frattempo ho acceso il forno a 180° e ho inserito la parte esterna delle melanzane per farle ancora cuocere, ma questo e soggettivo perche' in famiglia ci piacciono cotte).
Aggiungi 20g di olio e i piselli, sale per 15 min "antiorario" a 100°,dopo le 2 uova , le olive, il riso e amalgamarle per 2 min "antiorario" vel "velocità soft" e spatolando.
Uscire dal forno le melanzane e riempitele con il composto ottenuto e su ogni melanzana mettere 1/4 dell'uovo sodo, cospargerle di sugo e in fine di parmiggiano.
Infornare per circa 20-30 min a 180°.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Fatte per cena,buone,ricetta salvata