Ingredienti
- 250 g di baccalà, ammollato
- 200 g di pomodorini rossi
- 30 g di olio, EVO
- 350 g di maccheroncini
- 1 spicchio di aglio
- 1 scalogno
- 1 peperoncino piccante
- prezzemolo
- basilico.
- 1 peperone rosso
- 1 peperone verde
- 10 capperi sotto sale, (messi min. in acqua tiepida)
- 15 olive nere denocciolate
- 3 filetti di acciuga
- 1/2 mis. di vino bianco secco
- sale q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Lavare ed asciugare i peperoni, adagiarli su una placca da forno e passarli a forno caldissimo, fino a che la pelle si potrà staccare. Spellarli e tagliarli a striscioline di circa 1 cm. Tenere da parte. Nel "coperchio chiuso" tritare prezzemolo+basilico+scalogno 5sec. vel.7 e tenere da parte. Senza sciacquare il "coperchio chiuso" inserire aglio+olio+peperoncino 3min.100° vel.1. Togliere l'aglio e aggiungere i pomodorini (lasciandone qualcuno per la decorazione)+capperi+olive+vino, mentre nel cestello inserire il baccalà: 15min. VARoma "velocità soft" "antiorario" . Estrarre il cestello e aggiungere nel "coperchio chiuso" il bacalà+i filetti di peperone+le acciughe e il trito di prezzemolo, basilico e scalogno: 5min.100° "velocità soft" "antiorario" . Mettere da parte il sugo in una pirofila e, senza sciacquare il "coperchio chiuso" , versare l'acqua per la pasta (1lt) :10min. VAROMA "velocità soft" . Appena bolle, salare e versare i maccheroncini, cuocendo per il tempo indicato 100°"velocità soft" "antiorario" . Una volta cotta la pasta, scolarla nella campana del Varoma e unirla al sugo. Decorare con qualche pomodorino e foglie di prezzemolo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Certo che puoi, anzi, ti suggerisco di provarlo anche con la pescatrice (anche congelata, che è buonissima): ha un sapore leggermente più ...marinaro, secondo me. Ciao e....fammi sapere.
potrei sostituire il baccalà con della platessa??
i miei bambini l'adorano!!!!!
ammila
Bella ricetta... non metterò il baccalà ma eventualmente pollo o tonno o pesce spada... per il resto me gusta mucho!!!!
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Are you sure to delete this comment ?