![thumbnail image 1](https://it.rc-cdn.community.thermomix.com/recipeimage/6iqhe2dx-6bc26-360871-cfcd2-j1p36w5m/9dc14a27-e04d-40db-b605-136891a81277/main/orecchiette-con-zucchine-e-speck.jpg)
Ingredienti
- 160 gr di pasta tipo orecchiette pugliesi
- 50 gr di speck a fettine sottili
- 1 zucchina, grossa
- 30 gr di olio e.v.o.
- una punta di cucchiaino di dado vegetale Bimby
- sale q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare nel boccale lo speck: 5 sec. / Vel.5
Unire l'olio e soffriggere: 2 min. / 100° / Vel.1
Aggiungere le zucchine tagliate a quarti, il sale, il dado Bimby e cuocere: 10 min. / 100° / Vel.2
Nel frattempo cuocere la pasta secondo il tempo della confezione, facendo attenzione a non salarla molto. Scolare e impiattare con il condimento di zucchine e speck.
A piacere, servire con del parmigiano grattugiato.
BUON APPETITO!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Scusa ho sbagliato a scrivere! Dovevo inserire 160 gr di pasta.... ahahahah 80 gr per due è veramente poco! Comunque le dosi dello speck e della zucchina (considera che io ne ho usata una bella grossa) che ho segnato vanno benissimo per 2. Poi ognuno si regola un po' ad occhio. Grazie per la segnalazione!![tmrc_emoticons.D tmrc_emoticons.D](/bundles/tmrcfront/js/tinymce-plugins/tmrc_emoticons/img/lol.png)
Ciao!!
questa ricetta mi piace molto ma dovrò credo raddoppiare le dosi...80 gr di orecchiette sono davvero pochine x noi....secondo te raddoppio solo la quantità di pasta??
grazie, fammi sapereeeee![Cooking 2 Cooking 2](/bundles/tmrcfront/js/tinymce-plugins/tmrc_emoticons/img/cooking_2.gif)
BISOGNA ESSERE DURI SENZA PERDERE LA TENEREZZA