thumbnail image 1
thumbnail image 1
Preparazione
0min
Total
20min
porzione/porzioni
-- --
Difficoltà
--
  • Bimby ® TM 31
published: 21-04-2010
modificata: 11-12-2012

Ingredienti

  • 400 gr. penne 100 g. di prosciutto cotto 100 gr di mortadella 250 g di mozzarella 30 g di olio d’oliva ½ dosedi besciamella 450 g di passata di pomodoro 1 peperoncino qualche foglia di basilico 20 g di burro parmigiano, sale e olio q.b.

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. Tritare a vel. 4 x 4 sec. la mozzarella, mettere da parte; uguale procedimento per prosciutto e mortadella, da unire alla mozzarella in una terrina, mescolando il tutto.



    Preparare la ½ dose di besciamella (come da libro base, tempi di cottura dimezzati) e mettere da parte.



    Cuocere in abbondante acqua salata le penne.



    Nel frattempo nel boccale (ancora sporco di besciamella) inserire la polpa di pomodoro, l’olio, il peperoncino e il sale e cuocere x 15 min. temp. Varomavel.1. A pochi minuti prima della fine della cottura unire le foglie di basilico.



    In una teglia oliata versare metà delle penne, condire con tutto il trito di mortadella, prosciutto e mozzarella, versare metà besciamella e metà pomodoro. Coprire con le restanti penne, condire con la restante besciamella e il restante sugo, concludere con il parmigiano e qualche fiocchetto di burro.



    Infornare per 15/20min. a 180°. Servire.

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

Pasta al forno

Stampa:

Commenti

Are you sure to delete this comment ?