Ingredienti
- 240 gdi pipette rigate formato mini (o altra pasta a vostra scelta)
- 1200 g di acqua
- 250 g di besciamella
- 50 g di lattuga, pulita e spezzettata grossolanamente
- 20 g di olio
- 30 g di gamberetti
- sale q.b.
- pepe q.b.
- grana grattugiato a piacere
- Per guarnire:
- aceto balsamico
- 8 gherigli di noci, (2 per ogni piatto)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Per la pasta:
Versare l’acqua nel "coperchio chiuso" , portare a bollore 10 min. varoma vel 1 con il misurino chiuso. Aprire il coperchio, salare e versare le pipette (o la pasta che avete scelto). Cuocere per il tempo indicato sulla confezione (+ 2 o 3 minuti a seconda del formato di pasta se la vogliamo cotta perfetta) 100° "antiorario" vel. soft. scolare e adagiare in una pirofila grande.
Per la salsa:
Didisattivare l'antiorario "Funzionamento in senso orario" se ancora inserito. Versare nel boccale l’olio, la lattuga, un pizzico di sale e un pizzico di pepe 3 min. 100° vel. 1, aggiungere i gamberetti e tritare 5 sec. vel. 5; abbassare tutto il contenuto del "coperchio chiuso" , incorporare la besciamella e dare 5 sec vel. 5.
Completiamo il piatto:
Uniamo salsa e pasta nella pirofila mescoliamo con una manciata di grana e disponiamo sui piatti da portata decorati con un filo d’aceto balsamico e i gherigli di noce.
Vi consiglio di utilizzare (se vi piace) poco aceto balsamico solo sul fondo del piatto da portata perchè dona un sapore gradevole in piccola quantità, mentre se esagerassimo tutto il sapore verrebbe coperto.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?