Ingredienti
- Ingredienti:
- 1 confezione di pancetta affumicata
- 4 uova
- parmigiano
- pecorino
- Sale e pepe q.b.
- 750 gr di acqua
- 320 gr di spaghetti
- 20 gr di olio
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare i formaggi e mettere da parte. Nel boccale asciutto e pulitomettere la pancetta affumicata e l’olio e cuocere 3 min. 100° vel "velocità soft" (se si desidera la pancetta croccante basta impostare 7 min). A fine cottura aggiungere l’acqua e il sale e mandare in ebollizione 8 min temperatura varoma vel 1. Quindi inserire dal foro del coperchio gli spaghetti e impostare 2 min in più rispetto alla cottura riportata sulla confezione a 100° "antiorario" vel "velocità soft" . Nel frattempo in una ciotola rompere le uova e aggiungere sale, pepe, parmigiano e pecorino e sbattere. 30 secondi prima della fine della cottura della pasta inserire le uova precedentemente sbattute dal foro del coperchio e lasciare terminare la cottura. Versare velocemente in una zuppiera. Servire ben caldi
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
proverò e ti farò sapere
Ciao Zeta ho fatto questi spaghetti per mezzogiorno sono venuti buoni il condimento ha legato bene vorrei saperi la quantità esatta di pancetta tu per confezione intendi quella da 100 o 200g.?io per la quantità di spaghetti ne ho messo 200g.ho sbagliato?
Nancy
ti rinnovo i complimenti e ti posto la foto, un successone anche con i miei genitori
"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&
ciao! Ero scettica sulla cottura degli spaghetti col Bimby, invece mi sono dovuta ricredere!!
La pasta è diventata molto buona!
antonella dal trentino
Ciao zeta, ho fatto gia' un paio di volte i tuoi spaghetti e vengono perfetti, ricetta meravigliosa: veloce, non si sporca nulla e gustosissimi. Trovo gli spaghetti asciutti dall'acqua e con un minutino con l'uovo vengono molto bene.
"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&
ottimaaaaaaaaaaa!!!!
provata ed è venuta perfetta
Ciao willyna86,
io seguo esattamente la ricetta che ho inserito nel forum e viene ben mantecata. Cmq considera che prima di servire la pasta si deve un po riposare in maniera da far tirare ulteriormente il condimento e di tanto in tanto girare con una forchetta.
Ho dimenticato di scrivere una cosa: se si usa la pasta corta la proporzione con l'acqua è esattamente il doppio del peso della pasta, se invece optiamo per la pasta lunga come in questo caso la proporzione è il doppio più circa 50 gr di acqua.
CiaoZeta
Roberta
SEGUENDO PARI PARI GLI INGREDIENTI LA CARBONARA VIENE LEGGERMENTE LIQUIDA PROBABILMENTE LE QUANTITA' NON SONO CORRETTE