Ingredienti
- 250 g di burro, freddo
- 400 g di zucchero a velo, finissimo (INDICATIVO)
- 3 cucchiai di latte, o panna
- aromi a piacere
- coloranti alimentari liquidi o in pasta
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
POSTO LA RICETTA PER CHI MI HA CHIESTO DELUCIDAZIONI RIGUARDO LE DECORAZIONI DELLA TORTA INVIATA A KATIA77
Metti nel boccale il burro tagliato a pezzi, lo lavori per 30 sec vel 5 ,setaccia lo zucchero a velo per evitare che si formino grumi e lo aggiungi con le lame in movimento un cucchiaio alla volta per vedere che consistenza vi da', sempre a vel 5, una volta incorporato lo zucchero, togli il coperchio e raccogli quello che è rimasto sulle pareti del boccale, chiudi e aggiungi il latte,o la panna, mescolando 30 sec vel 3
Aggiungere l'aroma e lavorare per circa 1 minuti a vel 6 fino ad ottenere una crema soffice.( se credete che l'impasto sia troppo solido aggiungete il latte con un cucchiaio) Ora puoi dividere la crema e colorarla con i soliti coloranti alimentari. Mettila mezz'ora in frigo x farla indurire un po.
Da tenere presente che il composto deve essere maneggiabile ma sodo.
QUESTO TIPO DI PREPARATO E' MOLTO UTILIZZATO PER LE DECORAZIONI CHE RICHIEDONO PARTICOLARE PRECISIONE E DEFINIZIONE. INFATTI SI PUO' METTERE NELLA SAC A POCHE E CON I BECCUCCI ADATTI CREARE I FIORI, E SI POSSONO METTERE NEL CONGELATORE PER "BLOCCARE" LA CREAZIONE. PER COLORARE QUESTO PREPARATO SI PUO' UTILIZZARE SIA IL COLORANTE LIQUIDO CHE QUELLO IN PASTA, SE SI UTILIZZA QUELLO LIQUIDO PERO', AGGIUNGETE UN PO DI ZUCCHERO A VELO PER RENDERLO CREMOSO.INOLTRE E' VELOCE ED ECONOMICO.
HO AGGIUNTO LE FOTO DELLA CREAZIONE DELLA ROSA CON QUESTA RICETTA, PER VEDERLE COMPLETE E IN GRANDE FORMATO VI MANDO IL LINK DEL BLOG.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
ciao, ma la torta ed i personaggi non sono di crema diburro!!!!!!!!!!!! io so che riusa per farcire l'interno delle torte tipo americane.... io non la uso ,1 è troppo pesante, 2 molto nauseante..........io so che si usa il cioccolato plastico per i decori ,i fiori eccc..... la crema di burro è troppo morbida per esssere modellata .....
Marica80
"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&
Bellissima!!!!Proveò questa tecnica di decorazione per la torta di compleanno di mio marito...Grazie!
"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&
Anche io ho il tuo stesso problema. Però questa tecnica è davvero bella e il marito di Sonia è bravissimo.
Io nonostante abbia lavorato in pasticceria, non mi piace talmente la crema al burro che non ho mai osato provare a fare ste cose nonostante abbia le bocchette apposta per farle.
Daniela sta cucinando col Tm5
ciao Sonia io non amo la crema di burro (gusti personali,mi nausea anche la panna sopra le torte)ma questa torta è una meraviglia!!!!!!!!!!!!!Fortunata tua nipote
jessy
Grazie mille per la risposta Sonia, proverò a breve e scriverò il mio commento.
Intanto grazie per la riceta.volevo chiederti ma poi le decorazioni al burro si mangiano no? e quando si mangiano sono stucchevoli o si mangiano bene??? grazie gio
gio 81
"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&
Grazie per aver postato questa ricetta, la crema al burro x decorare mi manca! Devo comprare dei coloranti in polvere o pasta, con quelli liquidi mi sa che si bagna troppo!!!