Preparazione
10min
Total
10min
porzione/porzioni
1
vasetto/vasetti
Difficoltà
facile
- Bimby ® TM 5
published: 31-12-2016
modificata: 31-12-2016
Ingredienti
Maionese con uova cotte
- 30 grammi aceto di mele
- 2 uova
- 1 cucchiaino di sale
- 250 grammi di olio di semi
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Inserire nel boccale l'aceto di mele e il sale, cuocere per 4 minuti a 90° vel 2 dopo di che portare la velocità a 7 e dal foro del coperchio aggiungere le uova. Chiudere con il misurino e versare piano piano l'olio che scenderà a filo nel boccale e lasciare emulsionare per almeno un minuto. Verificare la consistenza della crema e se necessario aggiungere altro olio e minuti per montarla a perfezione. Travasare in vasetto sterilizzato e lasciar raffreddare. Conservare in frigo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
fpinchi: grazie mille. La proverò sicuramente
Monica
roberta56:si o aceto bianco. le uova sono cotte è c'è l'olio che fa da conservante quindi in frigo può stare anche 10/15 gg (a me non dura mai di più )
grazie per averla provata!
Ottima bravissima!!!! Posso usare anche il limone? Quanto si conserva?
Monterry:grazie 1000 per averla provata. Io la uso (una volta raffreddata) anche per fare la salsa tonnata aggiungendo capperi, acciughe e tonno. Provala è molto molto buona.
Ho provato tante volte a fare la maionese con uova cotte, ma mi impazziva sempre.
Oggi ho trovato la tua ricetta ed ho riprovato a farla.
Finalmente ho fatto la maionese.. che dire "Divina". Buonissima
Monica